Cronaca

Mantero, i ricavi del 2015 a 78 milioni di euro: + 10%

ManteroSito

(panbianco news). Mantero ha chiuso il 2015 con ricavi pari a 78 milioni di euro, in crescita di quasi dieci punti percentuali rispetto al 2014. L’Ebitda, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, è pari al 7 per cento. Inoltre, “nei primi mesi di quest’anno abbiamo registrato una crescita di circa il 7% rispetto allo stesso periodo nel 2015 – ha dichiarato al Sole 24 Ore Franco Mantero, AD del gruppo –. Vorremmo chiudere il 2016 con una crescita del 9%”.

L’azienda comasca è specializzata nella produzione di tessuti, principalmente rivolti all’abbigliamento e agli accessori donna. Tra le priorità c’è la sostenibilità: “Si tratta di una questione urgente, ci crediamo come azienda ed è il mercato stesso a richiedere una maggior focalizzazione sulla questione. La produzione sostenibile è un’opportunità di business: le aziende che tra cinque anni non saranno state in grado di ridurre il proprio impatto ambientale non esisteranno più”. L’azienda comasca, infatti, ha creato un ufficio con tre risorse il cui compito è analizzare le sostanze chimiche utilizzate e capire quali potrebbero essere sostituite nel prossimo futuro.

L’export di Mantero è pari al 70%, e i mercati più dinamici sono Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna e Giappone. Anche l’Italia, o meglio i marchi italiani, nel corso del 2015 hanno messo a segno una crescita incoraggiante.

Più informazioni
commenta