Cultura e spettacoli

Virginio si racconta con una performance musicale all’Accademia Aldo Galli

virginio accademia galli

Dopo Francesco Sole un altro personaggio noto grazie alla televisione incontrerà gli studenti  dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como: VIRGINIO, il cantante e autore vincitore nel 2011 di Amici di Maria De Filippi, sarà ospite mercoledì 27 aprile  per un talk con performance musicale. Un’occasione unica per incontrare l’artista anche per i fan che potranno accedere liberamente in accademia.

Virginio Simonelli, questo il nome all’anagrafe, ha venduto 30.000 copie dei suoi dischi, ma, alla carriera di cantante alterna con anche maggior fortuna quella di autore.  Francesca Michelin, Chiara Galiazzo, Paola & Chiara, Lorenzo Fragola e Raf, tra gli altri hanno cantato canzoni scritte da Virginio che nel 2013 inizia a collaborare con Laura Pausini firmando il brano “Limpido” che la Pausini canta in coppia con Kylie Minogue portandolo ai vertici delle classifiche non solo italiane.

Al contempo Virginio continua a lavorare al suo progetto di ritorno solista. Durante un viaggio in America, conosce Andy Marvel e Dimitri Ehlrich produttori artistici di gente come Jason Derulo, Celin Dion e Moby. Con loro scatterà una collaborazione sfociata nella pubblicazione il 2 ottobre 2015 del suo nuovo singolo, “Hercules” prodotto a San Francisco da Corrado Rustici e per la prima volta in inglese. Attualmente Virginio è tornato in studio per lavorare al nuovo progetto. Nell’incontro all’Accademia Galli racconterà il suo percorso musicale attraverso una performance acustica.

Appuntamento all’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, via Petrarca, 9, mercoledì 27 aprile ore 11.00. 
Ingresso libero.

E questo è Hercules, il suo nuovo singolo:

 

Più informazioni
commenta