Ambrosini fermato dal giudice sportivo e Lanciano ancora penalizzato

ambrosini ad orsenigo

Era in diffida e ci è ricascato. Il cartellino giallo rimediato ieri sera nella gara casalinga contro il Cagliari è risultato fatale per Cesare Ambrosini. Il difensore comasco, infatti, è tra gli squalificati del giudice sportivo di serie B Emilio Battaglia nei provvedimenti diramati poco fa. Per “Ambro”, il più longevo della rosa attuale con la maglia del Como, niente trasferta per sabato a Crotone. La formazione calabrese proprio sabato potrebbe festeggiare la promozione in serie A. Storica perchè il Crotone mai è andato così in alto. Nella formaione di mister Juris un ex comasco, il difensore Garcia Pol Tena (sotto), spagnolo, arrivato sul Lario dal Vicenza.

pol garcia tena

Intanto altra penalizzazione inflitta al Lanciano: cinque punti di penalizzazione dopo i deferimenti per alcune violazioni Covisoc: la squadra abruzzese scivola al quart’ultimo posto in classifica a 38 punti. Per il Como, il distacco dai playout scende quindi da 10 a 9 punti.

Questa la situazione sul fondo classifica ora: Latina 40; Modena 39; Lanciano (-7) 38; Salernitana 37; Livorno 36; Como 29.

commenta