Cultura e spettacoli

Wow, il ritorno: sabato anteprima del festival in Piazza Medaglie D’Oro

wow-music-festival-2

Confermata la seconda edizione di Wow Festival  a Como. E il ritorno quest’anno prevede una programmazione più fitta di eventi. Sabato 16 si parte con una gustosa anteprima in Piazza Medaglie d’Oro: attesi i live di Godblesscomputer, Yakamoto Kotzuga, LIM e in chiusura il dj set di WaxLife.

godblesscomputersLorenzo “Godblesscomputers” Nada è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Italiano di origine vede il suo battesimo artistico durante la sua residenza Berlinese.

Yakamoto-Kotzuga_credits-Furio-Ganz

Giacomo Mazzucato è un giovane producer originario di Venezia. A partire dal 2013 è attivo con il moniker Yakamoto Kotzuga (“nipponeggiante” acronimo del suo nome), progetto che nasce unendo campionamenti della chitarra a morbidi inserti elettronici di matrice 2-step e hip hop, a creare trame intimamente ambientali e cinematiche.

lim-sofia-ioris-eyes

Comet  è il primo Ep del progetto solista LIM, cioè Sofia Gallotti, metà del duo Iori’s Eyes, nato in collaborazione con il produttore Riva, che è uscito per La Tempesta InternationalComet è un EP di musica ambient evocativa che combina spazi esoterici con atmosfere esistenzialiste e sognanti.

wow

“Il tema della seconda edizione di wow music festival racconta l’interazione simbiotica tra suono e spazio: i confini sono sempre più labili e definiscono paesaggi sonori inediti, all’interno di location uniche. ”
L’evento di sabato sarà anche l’occasione per inaugurare il progetto musaico: musei | aperti | interattivi | como

La preview di wow music festival (inaugurazione progetto musaico) si svolgerà gratuitamente in Piazza Medaglie d’Oro, fuori dal Museo Giovio di Como.
GodblesscomputersYakamoto KotzugaL I M e Waxlife si esibiranno in un’esclusiva vertical session dal balcone del museo.

 

 

 

 

 

commenta