Sport

Basket Como, brutto scivolone a Valmadrera (cronaca): ko anche la Comense

foto basket como

Sabato sera da dimenticare per Basket Como (B femminile)  che perde male gioca fuori casa contro Starlight Valmadrera: 74-54 il punteggio finale. «Una partita iniziata bene dal Basket Como, che però poi non ha saputo reagire al cambio di difesa di Starlight Valmadrera – commenta Stefania Mastrapasqua, che continua – quella di questa sera era una partita difficile, so che le ragazze ce l’hanno messa tutta. Purtroppo però davanti ad alcune difficoltà perdiamo la concentrazione».

Ora il Basket Como deve impegnarsi per non perdere altri punti preziosi. «Le prossime partite saranno contro Fanfulla Lodi e Malnate e dobbiamo giocarle per vincere e restare in serie B» conclude la vicepresidente comasca. Dello stesso avviso anche il coach Diego Oldani: «Siamo partiti bene, ma appena Valmadrera ha pareggiato, le ragazze del Basket Como per l’ennesima volta si sono dimostrate non pronte in difesa. Abbiamo compiuto errori banali, non abbiamo preso i canestri da fuori, abbiamo avuto percentuali basse e non abbiamo realizzato i tiri liberi. Abbiamo finito a – 20. E’ mancata l’attenzione e ci siamo scoraggiate. Siamo a + 4 da GSqsa e + 6 da Vittuone, che però si scontreranno domani. Dobbiamo difendere il nostro 6° posto. Si torna in palestra per lavorare e provare a fare meglio».

Como:
Novati, Curti, Iasenza 5, Battaglini 8, Travaglini 4, Molteni 13, Valsecchi 7, Rossi 7, Busnelli 8, Mentasti 2

Valmadrera:
Ortelli 5 Orsenigo n.e Capaldo n.e Romano’ 3 Lacquaniti 9 Viganò 29 Bratovich 7 Greppi 11 Farinello 2 Tessitore 8
Parziali 16-17;38-32;57-40;74-54
Tiri liberi Como:13/19 Valmadrera 21/35

 

Sconfitta netta (35-55 il punteggio finale) anche per la Comense-La Rotonda, sempre inserita nel girone Silver della serie B. Al termine di una stagione davvero sfortunata e negativa, la formazione lariana ha dovuto soccombere contro la forte Orma Malnate. Nella formazione comasca in campo tante ragazze juniores, decisione del club per poter dare spazio a loro in vista della prossima stagione nella categoria inferiore. La migliore sempre la veterana Maiorano con 12 punti.

commenta