Brutta sorpresa nell’uovo della Vitasnella: passa Venezia, play-off addio ? (guarda video)

fesenko contro venezia

Gran brutta sorpresa nell’uomo della Vitasnella Cantù: dopo una gara ben giocata, con il rientro di Fesenko e con gli avversari sempre sotto controllo, nel finale la Vitasnella Cantù è superata dalla Reyer Venezia 72 – 76. E finisce con un ko questo turno pre-pasquale. Una sconfitta che può pregiudicare – e di molto – il futuro di Cantù in questo campionato. Play-off ora a forte rischio.

pallacanestro cantù cucciago

Vitasnella avanti 22-19, poi 43 pari alla pausa lunga, di nuovo davanti di un nulla (64-62) dopo il terzo tempo. Poi il break dei veneti ed il sorpasso in un intenso finale. L’ultimo periodo inizia con il contropiede di Goss per la parità a quota 64 a sette minuti e mezzo dalla conclusione del match. Ignerski infila un libero, Ortner lo imita subito, Fesenko invece è infallibile dalla lunetta e porta Cantù avanti sul 67 a 65. E’ Owens a segnare il personale del -1 esterno (67 a 66) a metà di un’ultima frazione dominata dalle difese. Il canestro di Green, con i due attacchi completamente bloccati, permette all’Umana di sorpassare sul 68 a 67 a due minuti e mezzo dalla fine della partita.

Johnson risponde al libero di Ejim per il 69 a 69. Fesenko realizza un personale, Green due e l’Umana torna in vantaggio per 71 a 70 a 30 secondi dal termine della gara. Ejim insacca un altro libero, Fesenko nemmeno uno e il nuovo giro in lunetta del nigeriano fa allungare Venezia sul +4 (74 a 70). Il canestro di Lorbek non serve a nulla, visto che Green, ancora dalla linea della carità, sancisce la vittoria della Reyer

ACQUA VITASNELLA CANTU’  72

UMANA REYER VENEZIA  76

 (22- 19, 43- 43, 64- 62)

ACQUA VITASNELLA CANTU’: Ukic 9, Abass 8, Heslip 6, Lorbek 4, Zugno ne, Nwohuocha ne, Wojciechowski, Ignerski 8, Johnson 22, Tessitori ne, Fesenko 10, Hodge 5. All. Bazarevich.

UMANA REYER VENEZIA: Ejim 8, Goss 12, Bramos 14, Tonut, Jackson 2, Ambrosin ne, Green 11, Ruzzier 2, Owens 17, Ress 3, Ortner 2, Viggiano 5. All. De Raffaele.

Arbitri: Filippini, Vicino, Borgioni.

johnson sospensione gara con venezia a cantù

commenta