Nell’ultimo anno nella nostra provincia sono stati aperti 43 nuovi Bed and Breakfadt. Una tipologia che piace sempre di più ai turisti in vista sul territorio. Sabato 5 marzo si celebra la Giornata Nazionale dei B&B italiani, organizzata dal portale www.bed-and-breakfast.it.
L’evento è alla decima edizione e si conferma un appuntamento irrinunciabile per una base di 10.000 affezionati viaggiatori che spezzano la monotonia invernale con un week end a metà prezzo in giro per l’Italia. Chi vorrà troverà tutti i B&B che aderiscono all’iniziativa sul sito dedicato www.bbday.it.
Far visitare l’Italia agli italiani è la missione del portale Bed-and-Breakfast.it e il week end “prendi-2-paghi-1” è il pretesto ideale per andare alla scoperta della propria regione o di una delle grandi città d’arte italiane, ma è allo stesso tempo uno stimolo a conoscere il mondo del B&B.
Da anni viene condotta una ricerca statistica che si rinnova periodicamente, realizzata proprio dal sito Bed-and-Breakfast.it e condotta su un campione di circa 3000 B&B, diffusi su tutto il territorio nazionale. Il sondaggio e lo studio statistico del 2016 verranno rilasciati in occasione del decimo B&B Day e costituiranno la fotografia più aggiornata di questa particolare modalità di soggiorno in Italia.
commenta