Cronaca

LE IMMAGINI PIU’ BELLE – 100.000 euro, venduta la rete del Brasile di Expo 2015

la rete del padiglione brasile

Expo 2015 – Si sono chiuse le aste relative alla rete e agli arredi del Padiglione del Brasile di Expo. Le aste, condotte sulla piattaforma ASTEXPO, azienda insediata a ComoNExt Parco Scientifico e Tecnologico di Lomazzo, hanno scatenato l’interesse mondiale. Alla fine la rete del padiglione Brasile è stata aggiudicata per 100.000 euro all’architetto Vito Pellegrino, che la installerà presso il Parco e Museo del Cane di Mondragone (Caserta) (www.foof.it).

rete brasile ad expo milano

Tra gli interessati c’erano anche una amministrazione pubblica lombarda, che non ha potuto fare l’asta per mancanza di fondi, e un arabo degli Emirati, che non ha poi partecipato per i tempi rigidi e ristretti richiesti per l’asporto della rete dall’area expo, ma il sito ha ricevuto visite anche dal Belgio, dal Canada, dal Brasile, dalla Francia, dagli USA e da molti altri paesi.

astexpo di comonext lomazzoDichiara Cinzia Ciniltani, AD di Astexpo Lomazzo:“Sono molto contenta che la rete resti in Italia, in una struttura privata ma aperta al pubblico dove la rete potrà far rivivere i ricordi di Expo 2015”. Per il Presidente di Astexpo, Paolo Fancoli “Per noi è stato un grande impegno ma abbiamo avuto anche tanta soddisfazione nel vedere l’afflusso di curiosi e non che hanno visitato la pubblicazione sulla piattaforma telematica www.astexpo.it, che quotidianamente noi utilizziamo per le vendite di beni provenienti dalle procedure concorsuali. Abbiamo dimostrato che la copertura in fatto di divulgazione è davvero globale”.

Oltre all’asta relativa alla rete si sono chiuse anche quelle relative agli arredi e agli apparati tecnologici: la prima ha ricevuto oltre 11.000 visite e quasi 300 offerte ( le sedie e i cuscini sono gli arredi che hanno riscosso maggiore interesse), la seconda ha ricevuto oltre 7.000 visite, anche dalla Cina e dagli USA, con un totale di 66 offerte.

Questi sono alcuni dei lotti per i quali è stata prevista la vendita a partire da settimana prossima da parte di Astexpo di Lomazzo, azienda che ha ricevuto la commessa direttamente dal Governo brasiliano. Sopra il tanto ammirato Auditorium retrattile che ha catturato l'ammirazione di migliaia di visitatori

Questi sono alcuni dei lotti per i quali è stata prevista la vendita da parte di Astexpo di Lomazzo, azienda che ha ricevuto la commessa direttamente dal Governo brasiliano. Sopra il tanto ammirato Auditorium retrattile che ha catturato l’ammirazione di migliaia di visitatori

commenta