Cultura e spettacoli

Anna “Nuda e Cruda”: la Mazzamauro si racconta al LAC di Lugano

Mazzamauro nudaecruda

Dopo i successi delle due precedenti stagioni teatrali, Anna Mazzamauro torna in scena con lo spettacolo “Nuda e Cruda” in cui esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici. Venerì 26 (ore 20.30), la Mazzamauro nuda e cruda al teatro LAC di Lugano per una serata del calendario LuganoInScena.

anna-mazzamauro_large
Sola sul palco “l’affascinante signorina Silvani di Fantozzi” da vita ad uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato. “Nuda e Cruda” trova nei vari dislivelli emotivi l’energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all’interno di se stesso, senza filtri inibitori, senza ombre protettrici, con trasparenze dichiarate che la scenografia diafana e iridescente asseconda ed esalta.

La regia spia tutti gli stimoli, anche i più reconditi, le più ardite associazioni stimolate dalla bravura dell’attrice-autrice, dalle preziose musiche originali di Amedeo Minghi, affinché questo fluire di parole e canzoni diventi teatro, disegni una drammaturgia equilibrata, scorrevole e limpida.

Sala Teatro LAC – Riva Vincenzo Vela, Lugano

Venerdì 26 febbraio ore 20.30

NUDA E CRUDA

Di e con: Anna Mazzamauro
Regia di: Livio Galassi
Musiche originali di: Amedeo Minghi
Salvatore Cauteruccio – Fisarmonica
Sasà Calabrese – Contrabbasso e Pianoforte
Andrea De Martino – Violino
Scene: Lucia Giorgio
Costumi: Graziella Pera e Agostino Porchietto
Produzione: Stefano Mascagni e ACTI Teatri Indipendenti 

Biglietti da 30 franchi

Maggiori informazioni: www.luganoinscena.ch

commenta