Sport

B DONNE – Basket Como ferma la capolista, Comense sempre in crisi

time out basket como

Vittoria importantissima per il Basket Como (serie b femminile) che dimostra di poter essere una squadra molto solida: suoerata di misura, ma con merito, la capolista Malmate 60-56 al Palasampietro di Casnate. Il rientro in campo di Alessia Busnelli, che ha superato l’infortunio alla caviglia, ha dato sicurezza alla squadra che ha giocato molto vicino a canestro. Positive anche le prestazioni di Iasenza e Novati, che si sono ben innestate con le azioni delle esterne hanno fatto guadagnare la partita al Basket Como.

«Vittoria meritata – dice coach Diego Oldani – questa è una partita che sarebbe stato un peccato non vincere perché, se è vero che siamo stati a lungo punto a punto, è pur vero che Basket Como ha più spesso condotto». Buona tenuta anche mentale della squadra comasca. «Siamo contentissimi – conclude l’allenatore – perché abbiamo dimostrato solidità per 40 minuti e tutte le ragazze si sono impegnate per il risultato finale».

Questa vittoria sostiene il morale del Basket Como, ma aiuta anche la classifica della squadra comasca impegnata nel girone Silver del campionato B femminile.
Il Basket Como porta così a 3 le partite vinte sulle 4 disputate.

foto basket como

Basket Como: Battaglini 7, Travaglini 1, Valsecchi 4, Molteni 12, Curti, Rossi 7, Busnelli 8, Iasenza 11, Mentasti 2, Novati 8. De Silva e Cincotto n.e.

Tiri liberi 18/21. 1/4 11/13. 2/4 30/26 3/4. 39/41 4/4

Malnate: Smaldone 10, Karvanen 4, Bonetta 15, Nicolazzo 2, Cagner 8, Falasco 7, Boccioletti 5, Caniati 5, Verget n.e., Soldelli n.e., Ardido n.e. Tiri liberi 6/10.

la Comense

Niente da fare per la Polisportiva Comense La Rotonda. Le ragazze nerostellate, dopo l’esonero di Berri in settimana e l’avvento della triade di dirigenti alla sua guida tecnica, superata 63-44 dalla Valma in trasferta. E Comense sempre a quota 0 punti in classifica nel girone Silver della serie B donne. Difficilissima la salvezza…..

commenta