What's up

CARNEVALE: Pirati e Principesse al Museo del Cavallo Giocattolo

chicco pirati e principese

Bambini e bambine, pirati e principesse siete attesi al Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate  per festeggiare con tutta la famiglia il Carnevale. Tutti invitati il sabato pomeriggio per un laboratorio creativo dove costruire il vostro galeone o il vostro castello dei sogni e martedì per una caccia al tesoro in maschera tra i segreti del Museo. 

SABATO 6 FEBBRAIO e LUNEDÌ 8 FEBBRAIO

Ore 15 e 16.30

Laboratorio creativo in maschera

Corpo di mille balene! Per essere un vero pirata non basta una benda all’occhio, un pappagallo sulla spalla e una gamba di legno. Un vero pirata ha bisogno del suo galeone, di un mostro marino contro cui combattere e di un’isola deserta. E una principessa? Oltre all’abito, ai gioielli e una coroncina anche lei ha bisogno di un vero castello dove sognare il suo principe azzurro, di una scuderia per i suoi cavalli e ad un piccolo teatro dove poter ballare. E voi non li avete? Allora vi aspettiamo in Museo per costruirli insieme!

Laboratorio creativo in maschera

Costo: 5 euro a partecipante con merenda

Prenotazione consigliata.

Età consigliata: bambini dai 5 ai 10 anni

chicco pirati Gekko e Vlasta - Copia

 

MARTEDI’ 9 FEBBRAIO

Ore 15

Caccia al Tesoro in maschera

Udite udite! Tutti i pirati e le principesse sono convocati per rendere i propri servigi al Re. Si dice infatti che tra gli antichi giocattoli del Museo si trovi un ricco tesoro e il sovrano ha indetto una caccia al tesoro per trovarlo. Sua Maestà ha messo a vostra disposizione i suoi migliori aiutanti: il capitano di flotta Gekko Moria e la bellissima principessa della Siberia Vlasta. Sarà un incontro speciale tra uncini e diademi, tra abiti eleganti e bende agli occhi, tra gioielli e gambe di legno per arrivare per primi al tesoro nascosto.

 

Caccia al Tesoro in maschera

Costo: 5 euro a partecipante con merenda

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

Età consigliata: bambini dai 3 ai 6 anni

 

INFO E CONTATTI

Via Tornese 10, 22070 Grandate (Como) Italy

Martedì – Venerdì: 15-19 Sabato: 10-13 e 15-19

Chiuso Domenica e Lunedì.

Apertura straordinaria lunedì 8 febbraio dalle 15 alle 19.

+39 031 382 038

infomuseo@artsana.com

INGRESSO GRATUITO

commenta