Alba e tramonto dal triangolo lariano: uno spettacolo per tutti

san primo

Il sole: stella che dà luce e vita al nostro pianeta, che sin dall’antichità ha affascinato le civiltà, tanto da essere rappresentato come una tra le divinità cardine in molte culture. E anche a Como, nel nostro piccolo, gli spettacoli di alba e tramonto attirano sempre più, grandi e piccini.

Alle prime luci dell’alba e al calar delle tenebre, sono molte le persone che affollano Bolettone, Balanzone e S. Primo nelle giornate limpide, per osservar da una posizione privilegiata e soprattutto immersa nella natura il cielo tingersi di mille sfumature rossastre.

Una fuga dalla città, troppo spesso grigia, frenetica, vestita di parcheggi e discount, per dedicare qualche momento a se stessi, in armonia con la natura.

Che sia Capodanno, Natale, Pasqua o quale altra ricorrenza, una passeggiata sulle alture del triangolo lariano è sempre l’occasione per una riflessione personale, se si cammina in solitaria, o per una piacevole e inusuale attività in compagnia. L’importante è mantenere sempre pulito l’ambiente che viviamo, affinchè anche chi verrà dopo di noi possa trovare la migliore condizione possibile.

Da soli o in compagnia, bambini o adulti, il rosso fiabesco del sole è sempre capace di catturare sguardi.

tramonto dal palanzone

Più informazioni
commenta