Cronaca

Sicurezza stradale: anche il Como a lezione dalla polizia (QUI VIDEO E FOTO)

polizia ad orsenigo sicurezza

Un corso di formazione sul tema della sicurezza stradale rivolto a giocatori, staff tecnico e dirigenti del Calcio Como. Questa mattina il dirigente della sezione di polizia stradale di Como al centro sportivo di Orsenigo per un’iniziativa legata alla prevenzione ed al progetto di educazione stradale “Rispetta le REGOLE, Vinci la VITA”, organizzato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con la Lega Nazionale Professionisti B e l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus.

La giornata odierna al Como ha avuto un duplice obiettivo come sottolinea la Questura di Como:

polizia spiega sicurezza ai giocatori

  • rendere consapevoli i calciatori sul tema della violenza stradale attraverso analogie tra il campo da gioco e la strada, evidenziando quanto il rispetto delle regole porti ad un buon risultato sportivo, così come ad un comportamento di guida sicuro;
  • favorire, attraverso l’immagine dei calciatori stessi, un comportamento corretto sulla strada anche dei tifosi grazie ad un effetto emulazione.

Marcello Lippi, testimonial del progetto di educazione stradale, spiega le finalità di questa iniziativa rivolta anche agli sportivi.

commenta