Quantcast
Il colosso Reply compra il centro sviluppo realtà virtuale di Lomazzo (I DETTAGLI) - CiaoComo
Economia

Il colosso Reply compra il centro sviluppo realtà virtuale di Lomazzo (I DETTAGLI)

csrv

Buone notizie per CSRV, il Centro Sviluppo Realta’ Virtuale, che ha sede a Como Next. Reply, società internazionale specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali (www.reply.eu) ha deciso l’acquisizione di questa eccellenza comasca.

CSRV è nata nel 2010 da una iniziativa di Sviluppo Como con l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese tecnologie utili all’innovazione e all’efficienza grazie all’impiego delle migliori soluzioni di realtà virtuale immersiva che sono utilizzate da molto tempo nell’industria dell’auto, aeronautica e del petrolio.

Si tratta di una società composta da un team di giovani designer che ha sviluppato l’utilizzo della realtà virtuale in nuovi settori, utilizzando a supporto una Cave a 4 pareti, uno schermo panoramico 3D e device interattivi.

I settori di applicazione sono molti, la validazione e verifica di progettazioni o prima del lancio di un prodotto, la realizzazione di layout interni di aerei, barche, showroom, ambienti, la riabilitazione sanitaria, l’istruzione (la realtà virtuale immersiva rende più efficace e rapido l’apprendimento, durante il quale è possibile riprodurre ripetitivamente anche situazioni di emergenza),  la manualistica (integrazione o sostituzione di fogli di istruzione e procedure per assemblaggio e smontaggio) nonché tutte le possibilità aperte con le tecniche di realtà aumentata.

Grazie a Reply si potranno fare nuovi passi in avanti e CSRV resterà presso il parco scientifico e tecnologico di Lomazzo, ComoNext.

 

Più informazioni
commenta