Cronaca

GIORNATA DA CARTOLINA, FOTO – Come in primavera a Como. Ma l’aria peggiora…

cielo azzurro piazza cavour

Una giornata splendida, dopo quelle di Natale e Santo Stefano, anche oggi a Como. Cielo azzurrom, neppure una nuvola. Un pò freddino in mattinata, ma ci sta visto che siamo al 28 dicembre. Previsioni di massime – secondo MeteoComo – sui 13/14 gradi nel pomeriggio. Se non primavera, quasi. Sole e cielo sereno.

Ma il rovescio della medaglia di questo periodo prolungato di bel tempo – senza neppure l’ombra della pioggia – è che la qualità dell’aria peggiora sensibilmente. Anche oggi smog elevato, superiore alle concentrazioni previste. Queste condizioni climatiche, infatti, favoriscono proprio la crescita degli inquinanti.

LE PREVISIONI DI METEOCOMO

como da alto

 fino a martedì sera: Sereno o poco nuvoloso. Temperatura minima compresa tra -2 e 5 gradi; massima martedì tra 8 e 12; zero termico in calo martedì a 2700 metri.

Previsione per mercoledì: Aumento della nuvolosità. Temperatura minima compresa tra 0 e 6 gradi, massima tra 6 e 10; zero termico a 1200 metri.

Previsione per giovedì: Da parzialmente a molto nuvoloso.Temperatura minima compresa tra -2 e 4 gradi, massima tra 4 e 8; zero termico a 600 metri.

commenta