Sport

TUTTE LE FOTO – Canottieri Lario in festa: un 2015 da mettere in cornice!

enzo molteni con i suoi atleti

Seconda società di canottaggio in Italia per numero di punti ottenuti e di titoli conquidtati. Un Natale 2015 di festa e di sorrisi per la Lario che ha riunito nella sua sede tutti i suoi ragazzi e tecnici con la presenza del sindaco di Como Lucini e dell’assessore allo sport Cavadini. Dopo il doveroso saluto da parte del Presidente Enzo Molteni, che ha elencato nel suo discorso, oltre ai 14 titoli italiani, ai 3 ori e all’argento mondiali, anche tutte le benemerenze assegnate quest’anno ai dirigenti della Lario (Stella d’Argento al Valore Sportivo, Miglior Dirigente 2015 della FIC, Premio Coraggio ed Altruismo), ha preso le redini della manifestazione l’ormai sempre più bravo Luca Brogini, voce ufficiale del Canottaggio italiano e pure voce amica della Canottieri Lario.

festa lario con sindaco lucini

Fantastica la sua cronaca diretta fatta quasi in apnea del filmato dei tre ori mondiali vinti da Nicole Sala, Lorenzo e Davide Gerosa, che ha fatto venire le lacrime agli occhi anche agli stessi protagonisti. A questo proposito toccante l’immagine di Nicole, che solo dopo qualche minuto, riuscendo a placare pianti e singhiozzi, quasi come fosse un gesto liberatorio, ha ringraziato il suo allenatore Stefano per quanto ha fatto per lei, trasformandola, come lei stessa ha detto, nel fisico, nella mente e nel carattere.

Momenti di pura allegria ci sono state invece donati dai più piccoli e dagli atleti Para-Rowing, soprattutto quando Marco, detto “Pastina”, si è esibito al pianoforte in un concerto natalizio “naif” (sotto) trascinando tutti in uno spontaneo e ritmico battimani. Esilarante la storiella sul “pan poss” del poeta dialettale e socio storico Riccardo Borzatta. Ovazione al momento della chiama per i ben 30 atleti Campioni d’Italia (16 femmine e 14 maschi) e a seguire applausi per tutti gli altri componenti della squadra agonistica, compresi i nuovi entrati.

pianoforte festa lario

Premi “fedeltà” ai soci Alessandro Nessi per i suoi 50 anni di tessera Lario e, alla memoria, per l’ex-presidente Floriano Terraneo (8 anni di mandato), che ci ha lasciati poco tempo fa e che avrebbe festeggiato proprio quest’anno il sessantesimo di associazionismo nel nostro sodalizio. A ritirare il riconoscimento la moglie Nadia.

festa natale canottieri lario

commenta