Cronaca

DOMENICA NERA – Ciclisti feriti sulle strade comasche: sei in ospedale

pronto soccorso esterno accesso

Domenica nera sulle strade del comasco. Ben sei i cicloturisti feriti in queste ore in una sequenza da brivido. Iniziata alle 10 a Eupilio in via Provinciale con due 50enni urtati e finiti a terra. Sono in condizioni serie, portati in codice giallo all’ospedale di Erba. Prognosi riservata per entrambi. L’impatto con un’auto che li seguiva nella stessa direzione di marcia dai primi riscontri. Anche i carabinieri in posto.

Alle 10,20 mobilitazione di118 e soccorso alpino al Monte Sasso sopra cavallasca. Un appassionato di mountain bike è finito a terra in un sentiero impervio ed è stato poi accompagnato – non senza difficoltà – al pronto soccorso.

Ore 10,30, via Battisti a Locate Varesino: due ciclisti urtati anche qui e finiti a terra rovinosamente. Condizioni apparentemente non gravi. I due entrambi a Tradate in ospedale. Ore 11,30, via varesina a Turate, anche qui un cicloturista investito e finito a terra. Condizioni da valutare anche per lui, a buttarlo a terra un’auto condotta da un giovane della zona.

commenta