La Foto Notizia di CiaoComo

Project Room: le opere di Greco, Davila e Montoya in mostra allo Spazio Pedraglio

mon ev
Tre artisti espongono le loro opere allo Spazio Pedraglio, fino al 19 dicembre, all’ interno di Project Room, un concetto che vuole presentare lavori inediti e significativi degli maestri che ospita: Andrea Greco e i membri della B-house, gruppo fondato da Pablo Bermudez, Marlo J. Montoya e Daniel Davila.

Andrea Greco è presente con “Serendipity”, un’ installazione composta da 35 tappi di latta dipinti con olio, acrilici, smalti e successivamente plastificati. La visione degli stessi andrebbe fatta dall’alto, come la visione che ha l’uomo guardando la terra dallo spazio. Una visione che genera consapevolezza, che però è sfuggente, spazzata via dall’incedere dalla quotidianità.

 

Marlo J. Montoya e Daniel Davila, per “#Insta-llation” , creano le loro opere ottenendo immagini dai social media che poi rielaborano. Le fonti principali dalle quali attingono sono i social network, in particolare Istagram. Con la loro arte Montoya e Davila manipolano il materiale a loro disposizione, entrando così nel flusso “vitale” di quello scatto, donandogli un nuovo percorso esistenziale.

 

Ivana Rusconi

Più informazioni
commenta