Cronaca

TANTO INTERESSE (foto) – Studenti a scuola dalla polizia: come usare i social. Ospiti De Sfroos, Sulutumana e Facchinetti

Una vita8

Studenti a scuola dalla polizia: come usare i social. Interesse, attenzione e curiosità. Ma anche testimonial importanti come i giocatrori della Pallacanestro Cantù. Pienone stamane in piazza Cavour a Como per la campagna educativa itinerante realizzata dalla polizia di Stato e dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del progetto Generazioni Connesse del Safer Internet Center Italia, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete. Nel salotto cittadino, in bella evidenza, il “truck” tematico che ospiterà studenti del territorio per brevi incontri esplicativi sui pericoli legati al “vita da social”.

piazza cavour camion polizia (1)

I social network infatti sono ormai divenuti uno strumento di comunicazione del tutto integrato nella quotidianità dei teenager. Dagli agenti importanti consigli e suggerimenti per evuitare le trappole che ogni giorno si possono trovare nella rete. All’iniziativa hanno partecipato anche Davide Van de Sfroos, Franesco Facchinetti, Gian Battista Galli dei Sulutumana e la Pallacanestro Cantù.

Una vita7

studenti piazza cavour tour polizia

Più informazioni
commenta