Cronaca

LA STORIA – Ruba i profumi da Coin ma un cittadino lo insegue e lo incastra

auto polizia e paletta

Ha rubato due profumi al Coin ma un cittadino che stava passando ha assistito alla scena e ha permesso di incastrare il ladro. E’ accaduto ieri pomeriggio in piazza Duomo.

All’arrivo degli agenti della Questura, infatti, l’uomo – che stava passeggiando con la sua famiglia – ha raccontato di aver notato azionarsi le segnalazioni sonore antitaccheggio, mentre un ragazzo con passo frettoloso si allontanava tenendo in mano delle scatole. Comprendendo ciò che era avvenuto all’interno del negozio, istintivamente si è messo a rincorrere il giovane.

Il ragazzo, capendo di essere stato scoperto, si è liberato della refurtiva (due profumi per uomo del valore complessivo di circa 100 euro) nascondendosi sotto i portici del Broletto, sperando di mimetizzarsi vista la presenza di tante persone.

Il cittadino nel frattempo ha restituito le confezioni di profumi ai dipendenti del negozio, senza però perdere di vista il ragazzo, indicandolo anche agli agenti. Il giovane (M.N. rumeno del 1979) veniva fermato e condotto in Questura dove è stato denunciato per furto aggravato. Attivata anche la procedura della proposta del Foglio di via obbligatorio e divieto di soggiorno in Como.

Più informazioni
commenta