Serata benefica a Villa D’Este, raccolti 31mila euro per l’ospedale di Kalongo

fondazione ambrosoli

Una serata benefica a Villa d’Este per raccogliere fondi a favore della Fondazione Ambrosoli. L’evento, dal titolo “Obiettivo impatto: il cambiamento al centro della nostra azione”, ha visto una grande partecipazione e sono stati raccolti 31mila euro destinati al sostegno delle attività dell’Ospedale e della Scuola di Ostetricia di Kalongo per garantire cura e formazione qualificata alla popolazione locale.

Alla serata hanno preso parte, oltre ai donatori e alle istituzioni che da sempre sostengono e sono vicine alla Fondazione, anche l’avvocato Umberto Ambrosoli e Mario Calabresi, direttore de La Stampa, che, moderati dalla giornalista Elisabetta Soglio, sono intervenuti sul tema dell’impatto sociale, ovvero della valutazione dei cambiamenti realmente prodotti nella vita delle persone e delle comunità in cui le organizzazioni no profit operano.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare il libro di Marta Guggiari “Lessons From Kalongo” (Elpo Edizioni) che racconta i tre mesi trascorsi dall’autrice come volontaria nell’ospedale e nella scuola di Kalongo. Nel libro sono riportate le sensazioni, le emozioni e gli insegnamenti tratti da questa esperienza.

“Lessons From Kalongo” può essere acquistato al costo di 15 euro sul sito della Fondazione Dr. Ambrosoli (www.fondazioneambrosoli.it) e, dai prossimi giorni, sarà disponibile su Ibs.it e ordinabile in qualsiasi libreria. I proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Dr. Ambrosoli Memorial Hospital.

 

commenta