Cultura e spettacoli

L’ ospite che non ti aspetti: Mr. Savethewall ad un corso sui social network catalizza l’attenzione generale

Mr. Savethewall (2)

I corsisti di “Promuovi la tua attività sui social network”, corso proposto dalla Camera di Commercio di Como, probabilmente non se lo aspettavano. Perché quando il docente Michele Rigoni aveva anticipato che ci sarebbe stato un ospite a sorpresa che con loro avrebbe condiviso, è proprio il caso di usare questo termine, la sua esperienza con i social network, tutti si sono concentrati sulla parola ospite.

Mr. Savethewall

Mr. Savethewall

Ed invece ad avere la meglio è stata proprio la sorpresa, perché nessuno avrebbe mai immaginato che l’ospite sarebbe stato Mr. Savethewall. Pierpaolo Perretta ha intrattenuto per un’ora circa i partecipanti al corso, spiegando loro come oggi la comunicazione attraverso i social abbia un’importanza fondamentale per promuovere la propria attività. Tutto deve essere studiato e mirato, dal post al selfie. Le altre due parole d’ordine nel caso dei social sono coerenza e condivisione; rendere i propri post il più possibile virali, perché il pubblico è vasto e le potenzialità del mezzo social sono elevatissime.

Il filo rosso dell’incontro è stato il tema dei social network, ma Pierpaolo Perretta si è dimostrato un grande motivatore esordendo con una delle affermazioni alle quali si sente più legato ” Ognuno è le scelte che fa” raccontando come due anni or sono egli stesso ha deciso di abbandonare quello che era stato il suo lavoro fino a quel momento per dedicarsi alla sua più grande passione che lo ha portato a diventare Mr. Savethewall.

Credere in se stessi, avere ben chiaro in mente quale è il proprio obbiettivo ed impegnarsi per raggiungerlo, questo il messaggio di Pierpaolo. E a questo proposito cita Seneca : “Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento gli è favorevole”.

A conclusione dell’incontro selfie di rito e, per essere coerenti con gli insegnamenti di Mr. Savethewall noi di CiaoComo con Ivana Rusconi gli abbiamo fatto una “selfie-intervista”!

Ivana Rusconi

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=QfX3VexehUo”]

 

commenta