Cultura e spettacoli

Il “caso Marò” giunge a Como: Toni Capuozzo alla Ubik

Immagine

Che cosa è realmente accaduto quel 15 febbraio del 2012? I fucilieri italiani, accusati di aver ucciso due pescatori indiani al largo delle coste del Kerala sono colpevoli o vittime a loro volta di indagini condotte frettolosamente? E il caso diplomatico che ne è nato sta avendo un ruolo determinante nel cammino verso la giustizia? Insomma .. qual è il segreto dei Marò?

Toni Capuozzo

Proprio per cercare di dare una risposta a queste domande, il noto giornalista e inviato Toni Capuozzo ha approfondito questo caso e le sue riflessioni le ha convogliate ne “Il segreto dei Marò”, edito da Mursia, che verrà presentato martedì 15 settembre alle ore 18.00 presso la Libreria Ubik in piazza San Fedele. Toni Capuozzo dialogherà con il giornalista Carlo Imbimbo.

Toni Capuozzo, in una recente intervista, ha raccontato di aver conosciuto Massimiliano Latorre, accusato dell’omicidio con Salvatore Girone, quando era inviato in Afghanistan e il fuciliere era in missione. Il ricordo che Capuozzo conservava di Latorre era di un professionista molto serio. Immagine che strideva con il fatto delittuoso, contestato al militare tempo dopo il loro incontro, dalle autorità indiane. Il giornalista, colpito dalla notizia, cominciò ad interessarsi al caso.

Il futuro dei due fucilieri, ad oggi, rimane sempre incerto. Per ora, il prossimo appuntamento con la giustizia è fissato per gennaio del prossimo anno, quando è prevista una nuova udienza.

Ivana Rusconi

Più informazioni
commenta