Cultura e spettacoli

Como città burlesque! Da giovedì a domenica torna il festival (TUTTE LE FOTO)

burlesque como_AngieMoore

burlesque como logoDopo il successo della scorsa edizione, il Como Lake Burlesque Festival è pronto a tornare su questo ramo del lago con un fitto programma di eventi e workshop a tema. Ideatrice della rassegna Miss Sophie Champagne che, con la sua Champagne Production, riporterà in scena il meglio dell’arte dello spettacolo satirico da giovedì 10 a domenica 13 settembre. burlesque comolakeburlesque-620x400Tutta la città parteciperà all’evento, trasformandosi in una location unica dall’atmosfera vintage: bar, club e negozi prenderanno attivamente parte alla kermesse per tutti e quattro i giorni all’insegna di Burlesque in the City. Maestri di Cerimonia di questa pepata invasione saranno l’attore comasco Stefano Annoni e la bellissima e spiritosissima Peggy De Lune.

burlesque como boogieroseSi comincia giovedì con il Vintage Roof Party presso il Loft Exclusive situato al V piano della Coin al ritmo di swing e rock’ n’ roll, grazie alla selezione musicale della Vintage DJ Boogie Rose. e con la partecipazione della Reginetta del Lago in carica Dee Dee Starr incoronata alla fine della scorsa edizione. Il party proporrà un assaggio di burlesque con le ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education. L’ingresso è libero e il consiglio è quello di registrarsi attraverso il sito per assicurati l’ingresso al Vintage Roof Party http://comolakeburlesquefestival.com

burlesque como IncoronazioneQueenOfTheLake2014

burlesque como IncoronazioneQueenOfTheLake2014

Venerdì 11 sarà la volta dell’ evento Burlesque in the City con diversi punti di Como che faranno da palcoscenico per esibizioni, sfilate, giochi e burle burlesche. Questi i luoghi e gli orari

burlesque como in the city

Sabato 12 settembre il festival burlesque decreterà la migliore performer dell’anno. Allo Spazio Gloria di via Varesina dalle ore 21 “Queen of the Lake Competition”, dieci artiste giungeranno dai quattro angoli del globo per contendersi il titolo di “Reginetta del lago 2015”: una sfida a suon di Bump ‘n Grinds e Shimmy Shakes che non mancherà di infuocare il palcoscenico.

burlesque como performer

Dopo l’incoronazione la serata proseguirà con il divertentissimo Vintage Party, sulle note della Dj Boogie Rose ci si potrà così scatenare al ritmo di swing ed electroswing. Il festival vanta già importanti collaborazioni, i membri della giuria saranno: la reginetta in carica DD Starr, la star canadese Scarlett James, la direttrice del magazine Burlesque Bible Helene Phillips, il direttore artistico dello Slipper Room di New York James Habacker; presentatori della gara saranno l’attore comasco Stefano Annoni e la divertentissima Peggy de Lune. Sul palco anche Miss Sophie Champagne, performer, titolare della Champagne Production e direttrice artistica dell’evento. I biglietti per la serata sono acquistabili sul sito.

Nelle giornate del 12 e 13 settembre ci sarà poi anche spazio per l’insegnamento: presso la Palestra Cento si potranno frequentare lezioni e workshop per tutti i livelli con le artiste internazionali del burlesque.

Per ulteriori informazioni e conoscere il programma dettagliato della rassegna, cliccare sul sito del CLBF o sulla pagina Facebook della kermesse.

burlesque como locandina_web-e1440764906178

 

 

 

 

commenta