Cronaca

Area camper a Tavernola: lavori al via nei prossimi giorni

camper

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione di un’area riservata ai camper a Tavernola, in via Brennero. L’investimento, che ammonta a 180mila euro, sarà finanziato dalla Como Servizi urbani, la società che per conto del Comune gestisce le aree di sosta e che l’anno scorso ha realizzato dei posteggi per i camper nel parcheggio Ippocastano in via Aldo Moro.

Il progetto prevede la realizzazione di un’area destinata esclusivamente alla sosta dei camper, il cui accesso sarà regolato da una sbarra e con la predisposizione dei servizi di rifornimento di energia ed acqua e di quelli per lo scarico. La sosta sarà a pagamento, a 50 centesimi all’ora (12 euro, quindi, la tariffa per 24 ore); a pagamento anche il rifornimento di acqua ed energia, mentre il servizio di scarico sarà gratuito. L’area è stata scelta per la sua vicinanza strategica all’uscita/entrata dell’autostrada svizzera.

“Si tratta di una nuova iniziativa a sostegno dell’accoglienza turistica – commenta l’assessore alla Mobilità del Comune di Como, Daniela Gerosa – In questo caso si è pensato ai camperisti, categoria sempre più diffusa nel Nord Europa e soprattutto tra le famiglie”. Il progetto per l’area di via Brennero è stato sviluppato in collaborazione con l’associazione Camping Club Como.

Più informazioni
commenta