La curiosità: presentato a Milano il pallone ufficiale della serie B (FOTO)

pallone e bandiera serie B

Assemblea della Lega nazionale serie B a Milano, nella sede di via Rosellini. In apertura, fra le sue comunicazioni, il presidente Andrea Abodi ha annunciato che si recherà a Sportilia al ritiro degli arbitri della Can B, che incontrerà poi nella tradizione riunione con le società prima dell’inizio del campionato. Sempre nelle comunicazioni è stata illustrata la riforma del campionato Primavera che, nelle aspettative, diventerà operativa nella stagione 2016/17 e si dividerà in due gironi meritocratici. L’Assemblea ha preso atto del ripescaggio in Consiglio federale del Brescia al posto del Parma. La Lega ha anche comunicato la decisione di presentare i calendari intorno al 25 agosto a Pescara all’Aurum, Fabbrica delle idee. Dunque, per il Como, ancora qualche settimana di attesa prima di sapere il suo cammino in questo torneo.
Approvata all’unanimità un‘integrazione ai format di play off e play out: se due squadre dovessero finire a pari punti il campionato, la finale, in caso di parità dopo i 180 minuti, sarà risolta ai supplementari o agli eventuali rigori. La Lega B, inoltre, ha anche deciso di assegnare contributi economici alle società che parteciperanno al campionato femminile. I fondi saranno reperiti dallo sforamento del salary cap e dal fondo sviluppo.
Al termine dell’assemblea generale, la Lega B ha presentato il pallone ufficiale per il Campionato 2015/2016. Per il quarto anno consecutivo è Puma a disegnarlo, ponendo con ancora maggiore evidenza rispetto all’anno scorso il tricolore della bandiera italiana, per risaltare l’italianita’ del campionato cadetto.

pallone serie b

commenta