Cronaca

Como città turistica? A pochi metri dal nuovo info-point ecco il caffè vista secchio

barcomo

Como città turistica? Per qualcuno non proprio. E’ la segnalazione che arriva da un nostro lettore in queste ore dopo aver incrociato per l’ennesima volta la stessa immagine: piazza Duomo, una delle più caratteristiche della città, non solo per il patrimonio artistico e culturale, ma anche per i bar e tavolini all’aperto frequentati in tutte le ore del giorno. Un luogo d’interesse ma con il panorama rovinato da un secchio. “Non solo il Totem che mostra i piatti disponibili, che per un discorso estetico forse sarebbe stato meglio evitare – racconta il lettore – ma il secchio vicino è li da mesi”.

Da settimane insomma questo sarebbe lo scenario che i turisti in arrivo in piazza si ritrovano davanti agli occhi. Il secchio che potrebbe sembrare abbandonato per qualche istante per dei piccoli lavoretti di manutenzione in realtà giace abbandonato da giorni e giorni. Forse per sorreggere il Totem? Non è chiara la scelta di lasciarlo lì ma di certo non è un bel vedere….

Tutto questo proprio in piazza Duomo nei giorni dell’inaugurazione del nuovo info – point al Broletto, con questa parte della città che dovrebbe essere uno dei luoghi di riferimento per le persone in visita. Passeggiando sotto i portici in queste ore, per chi non l’avesse già fatto nei giorni scorsi, questa è l’immagine che si presenta osservando l’ingresso del Duomo.

barcomo

Più informazioni
commenta