What's up

Souvenir dal lago: il Comune lancia la borsa “Città di Cernobbio”

borsacernobbio

Cernobbio da portare in borsettao meglio la borsa di Cernobbio da portare sempre con sé. E’ questa l’idea dell’amministrazione comunale che ha lanciato il modello nelle ultime ore. La borsa è realizzata in collaborazione con l’azienda Bric’s, che riporta un’incisione del XIX secolo della riva insieme al drago, animale mitologico che campeggia al centro dello stemma cittadino.

Numerose località italiane promuovono le proprie bellezze artistiche utilizzando gli articoli più disparati, spaziando dall’abbigliamento alla pelletteria – sottolinea la vicesindaco Monica Ferrario, promotrice dell’iniziativa -. Abbiamo quindi pensato di creare una borsa che riproducesse uno degli angoli più suggestivi e fotografati di Cernobbio, ovvero la sua riva, affidando ad una romantica stampa del XIX secolo il difficile onere di rappresentarla…cosa che ritengo sia avvenuta alla perfezione in questo articolo di moda. La borsa “Città di Cernobbio” rappresenta un modo sicuramente interessante per rafforzare la nostra immagine di località turistica e dato che il paese appartiene in primis ai suoi cittadini la borsa contribuirà, tramite piccole royalties, alle necessità della comunità”.

La borsa “Città di Cernobbio” è stata presentata nel corso della cerimonia di inaugurazione del nuovo Infopoint di Cernobbio ubicato nei giardini di villa Bernasconi. Sarà disponibile in alcuni negozi di Cernobbio.

Più informazioni
commenta