Cantù sceglie Berggren per avere peso sotto canestro: QUI FOTO E VIDEO

berggren a cantù

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione il centro statunitense di 208 cm Jared Berggren. Nato il 2 aprile del 1990 a Coon Rapids in Minnesota, ha frequentato il college a Wisconsin sotto la guida tecnica del “mitico” Bo Ryan, facendo registrare nel suo anno da senior 11,1 punti e 6,9 rimbalzi per gara. Finita la sua esperienza universitaria nell’estate del 2013 il centro si è trasferito in Belgio, al Telenet Ostenda, dove ha giocato nelle ultime due stagioni partecipando sia al campionato belga sia all’Eurocup, competizione in cui ha affrontato nel girone eliminatorio, in entrambe le occasioni, la Pallacanestro Cantù.

Berggren è stato uno dei protagonisti della scorsa straordinaria annata della formazione belga che ha vinto campionato, Coppa del Belgio e Supercoppa raggiungendo anche le Last 32 di Eurocup. “Berggren – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – è un lungosolido e concreto che ha già maturato esperienze significative anche in Eurocup, aspetto importante in una formazione molto giovane come sarà la nostra. Jared è un giocatore di squadra, di grande dedizione difensiva, che in attacco può far valere la sua doppia dimensione interna ed esterna”.

Wisconsin Badgers forward Jared Berggren (40) during an NCAA college basketball game against the Savannah State Tigers on December 15, 2011 in Madison, Wisconsin. The Badgers won 66-33. (Photo by David Stluka)

JARED BERGGREN

 

Data di nascita: 2/04/1990

Luogo di nascita: Coon Rapids

Altezza: 208 cm

Peso: 107 kg

Ruolo: Centro

Nazionalità: Statunitense

 

CARRIERA

 

2008/2013  Wisconsin

2013/2015  Telenet Ostenda

2015/…  Pallacanestro Cantù

Più informazioni
commenta