Cultura e spettacoli

A Villa Sormani “Mariano in Jazz 2015”

mariano jazz2

Con un’anteprima venerdì 17 luglio parte il Mariano in Jazz 2015, V edizione della rassegna di concerti proposti dall’amministrazione comunale nell’ambito delle manifestazioni estive a Villa Sormani ed organizzate dall’Associazione Old Swing Big Band di Mariano Comense.

Dopo l’anteprima con la stessa Old Swing Big Band e il suo repertorio che parte dalla tradizione, ma tocca anche autori e interpreti più recenti, saranno tre le serate all jazz, il 23, 24 e 25 luglio sempre con inizio alle ore 21.30 e ingresso libero.

mariano jazz inside jazz quartet

Giovedì 23 luglio Inside Jazz Quartet, formazione di livello internazionale, composta da Tino Tracanna al sax, Attilio Zanchi al contrabbasso, Massimo Colombo al pianoforte e Tommy Bradascio alla batteria, tutti musicisti con un curriculum d’eccezione, si cimenta con un sound viscerale, creativa e sempre imprevedibile. A Mariano proporranno il loro collaudato progetto «Portraits»  basato sulla ricerca di brani non usuali di autori significativi della storia del genere. Il quartetto interpreta Thelonious Monk, Wayne Shorter, Jusef Lateef, Carla Bley e Steve Swallow.

mariano jazz alessandro-lanzoni

Venerdì 24 luglio Alessandro Lanzoni piano solo in cui l’ ormai ben più che giovane promessa del jazz italiano si cimenta al pianoforte solista, situazione particolarmente complessa che costituisce, per un jazzista, la prova di maturità artistica. Lanzoni, 22 anni da Firenze, come una spugna ha assorbito gli umori dei grandi, presenta in versione solista il suo pianismo creativo, in continua e frenetica ricerca , attraverso un programma trasversale, alternando sprazzi di libertà improvvisativa a brani originali e del repertorio jazzistico. Con il lirismo e l’intensità che contraddistinguono il suo universo musicale.

mariano jazz other side
Sabato 25 luglio Other Side Trio con un titolo programmatico: “Dedicated to swing era”.  Stefano Bagnoli alla batteria, Francesco Patti al sax e Gianluca di Ienno all’ organo hammond chiuderanno la rassegna “Mariano in Jazz” con un concerto a tutto swing
Tutti i concerti a Villa Sormani in Via Palestro 2 Bis a Mariano Comense.
InfoLine: 031757231 Web Site: www.villasormani.it

Più informazioni
commenta