Sport

Festival dei giovani di Candia: la Lario porta a casa un bel bottino (FOTO, VIDEO)

ragazzi lario a candia

La Canottieri Lario torna dalla trasferta sul lago piemontese di Candia, nel Canavese, con un buon bottino per il Festival dei Giovani di Candia 2015. Calorosissima l’accoglienza da parte degli organizzatori locali, caldissimo l’entusiasmo dei 1500 giovani vogatori partecipanti, addirittura rovente la temperatura dell’aria , che ha messo a dura prova atleti ed allenatori per tutti e tre i giorni della manifestazione.

27 gli atleti della Lario scesi in acqua, per un totale di 50 gare disputate in questo importantissimo appuntamento nazionale riservato alle categorie Allievi e Cadetti. Alla fine medagliere completo per la Lario: 6 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

lario a candia 1

La prima soddisfazione arriva dalle gare degli equipaggi regionali (Trofeo delle Regioni), grazie ad Emma Zocchi, che nel quattro di coppia femminile si è aggiudicata l’oro (non valido per la Classifica Generale per Società). Si continua con gli argenti di Pietro Tettamanti, Emma Zocchi e Giulio Campioni e con gli ori di Martino Rovesti, Edwin Albonico e Serena Mossi, tutti nella specialità del singolo 7,20.

ragazza lario a candia

A completare l’elenco dei medagliati i bronzi di Lorenzo Benzoni ed Emanuele Ferrise, entrambi nel singolo, e gli ori di Martino Rovesti e Pietro Tettamanti, nel doppio, e di Emma Zocchi e Serena Mossi, vincitrici nel singolo. Un plauso anche a tutti gli altri nostri ragazzi partecipanti, che si sono dati da fare con il massimo impegno. Grazie anche ai loro risultati la Lario si è conquistata un onorevole 14° posto su 121 società partecipanti.

Soddisfatto, in parte, l’allenatore Davide Noseda, che elogia tutti i suoi atleti presenti al festival per l’impegno e la serietà dimostrata, ma che, al contempo, manifesta un po’ di delusione per tutte quelle defezioni dell’ultimo momento da parte di alcuni ragazzi, segno che per alcune famiglie l’impegno preso con la società sportiva non è ancora ai primi posti nella gerarchia dei valori che contano.

commenta