Cultura e spettacoli

Cantugheder: questa sera omaggio al Festival di Woodstock

cantu

Proseguono gli appuntamenti con Cantugheder: questa sera alle 21.00 al Parco di Villa Calvi a Cantù verrà ricordato il Festival di Woodstock con la Woodstock Alive band, che ripercorrerà i migliori brani suonati nella storica manifestazione. Il festival di Woodstock si svolse a Bethel, una piccola città rurale nello stato di New York, dal 15 agosto al 18 agosto del 1969, all’apice della diffusione della cultura hippie, che voleva unire con 3 Days of Peace & Rock Music.

Woodstock era stato ideato come un festival di provincia (e come “An Aquarian Exposition”, il nome, dal tono modesto, con cui era pubblicizzato); ma accolse inaspettatamente più di 400.000 giovani (secondo fonti non certe, addirittura un milione di persone); trentadue musicisti e gruppi, fra i più noti di allora, si alternarono sul palco; così il festival ebbe una grande carica simbolica, che richiama ancora oggi, ma, soprattutto, fu un grande evento della storia del rock e del costume.

Cantugheder : tre mesi di concerti, feste, danze e tanto altro ancora a Cantù. Sì danzerà sotto l’ombra del vecchio campanile di Piazza Garibaldi ; si ascolteranno artisti locali e internazionali nel cortile dell’ottocentesca Villa Calvi, un tempo riposo di Signori ed ora luogo di ristoro dei canturini . Ed ancora altrove: come il Chiostro del Comune, e le tante piazze della Città e dei suoi confini.

info: 345 797 2809

www.cantugheder.it

Qui di seguito l’indimenticabile performance di Jimi Hendrix che con la sua inseparabile chitarra suona l’inno nazionale degli Stati Uniti.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=sjzZh6-h9fM”]

commenta