Corbani a Cantù: domani la firma e la presentazione (QUI LE SUE FOTO)

franco corbani in campo

A meno di un ribaltone notturno – che sembra improbabile – è Fabio Corbani il nuovo coach della Vitasnella Cantu’. Il tecnico milanese è arrivato oggi in Brianza dopo aver lasciato il raduno della nazionale Under 20. Ha già incontrato la presidente Cremascoli e il Ds Della Fiori. Domani la firma del contratto. Lui il dopo Sacripanti a Cantù. Presentazione già in giornata. Corbani nell’ultima stagione ha allenato la formazione di Biella in A2.

Nato a Milano il 23 marzo del 1966, Corbani ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Olimpia Milano, vincendo due scudetti juniores e ricoprendo il ruolo di assistente allenatore in Serie A dal 1997 al 1999. Nel 1999/2000 è passato a Casalpusterlengo dove è stato promosso immediatamente in Serie B2. Il coach è rimasto per altri due anni nella formazione lodigiana, prima di trasferirsi, nel 2003, agli Aironi Novara, in Legadue, dapprima come assistente e poi, a partire dal mese di dicembre, come capo allenatore, veste in cui ha raggiunto una difficile salvezza nella prima stagione ed è arrivato in semifinale playoff nella seconda.

Terminata nell’inverno del 2005 la sua esperienza a Novara, Corbani per quattro anni, dal 2006 al 2010, è stato il responsabile del settore giovanile della Benetton Treviso, conquistando un altro scudetto Under 19 e ricoprendo anche il ruolo di assistente in Serie A nel 2009/2010.

Nel 2011/2012 il coach lombardo è tornato in Legadue, a Piacenza, portando la neopromossa Morpho Basket ai playoff. Nelle ultime due stagioni Corbani ha quindi allenato l’Angelico Biella, sempre in Legadue, raggiungendo sempre la post season nonostante avesse a disposizione due squadre molto giovani.

commenta