Il Banco di Solidarietà di Como compie 20 anni, domenica festa con chef Lopriore

Paolo-Lopriore1-640x426

Una festa di compleanno speciale per festeggiate i 20 anni del Banco di solidarietà di Como. I volontari – grazie anche alla collaborazione dello chef Paolo Lopriore che preparerà diverse pietanze cucinate con gli alimenti che compongono il ‘pacco alimentare’ consegnato alle persone in difficoltà – hanno organizzato una giornata di festa.

Domenica 7 giugno tutti i volontari insieme alle famiglie assistite pranzeranno insieme. E per questa giornata speciale anche lo chef Paolo Lopriore, insieme alla sua famiglia e ai suoi amici, come il panificio Pan Florian di Guanzate, si unirà ai festeggiamenti e preparerà per tutti gli invitati un menù speciale.

banco solidarietà como

Da 20 anni il Banco di Solidarietà di Como opera sull’intera Provincia proponendo gesti di solidarietà: la raccolta di generi alimentari da destinare a famiglie in stato d’indigenza attraverso la consegna periodica di un “pacco viveri” da parte dei volontari a casa degli assistiti.

A Como il Banco di solidarietà è nato nel 1995, quando un gruppo di amici ha risposto concretamente all’esigenza di un “amico” in stato di necessità: oggi il Banco assiste oltre 350 famiglie in stato d’indigenza per un totale di circa 1.400 persone nella provincia di Como. Tutto questo è reso possibile grazie alla generosità e all’impegno di oltre 240 volontari che donano il loro tempo a questa bella dimostrazione di solidarietà.

banco solidarietà

Più informazioni
commenta