Sport

Judo: la Polisportiva Montorfano vince in coppa Italia e al Gran Prix Regionale (LE FOTO)

Abid Gozi Hamdi

2 atleti della Polisportiva Montorfano 1981 qualificati in coppa Italia di Judo nella categoria 73 kg, un primo e un terzo posto rispettivamente per Abid Gozi Hamdi e Merino Jean Abel.

La gara ha avuto luogo presso il palazzetto dello sport di Ciserano (Bg) sabato 16 maggio 2015.

Condotta di gara impeccabile per Abid Gozi Hamdi, atleta e tecnico della Polisportiva Montorfano che vince tutti gli incontri prima del limite, dai preliminari alle finali, ottenendo i consensi del pubblico.

Non meno entusiasmante la prestazione del giovane atleta Merino Jean Abel, ancora junior, che dopo le brillanti vittorie nelle fasi eliminatorie viene fermato in semifinale. Si riscatta successivamente ottenendo una vittoria prima del limite nella finalina per il terzo posto.

Entrambi gli atleti staccano il pass per la fase finale che si svolgerà a Crotone il prossimo 30 maggio.

Niente da fare per il compagno di squadra Jacopo Cairoli, Cat. 81 kg, che non supera le fasi eliminatorie.

Un buon 5° posto ma che non vale la qualificazione per l’atleta comasco del Circolo Guardia di Finanza Como Francesco Pirrè, cat. 60 kg. Superato il primo incontro Francesco viene fermato dall’atleta  Riccardo Galbiati, in seguito finalista. Dopo essere stato ripescato e aver vinto un altro incontro, il comasco viene sconfitto a nove secondi dal termine.

Sopra la foto del podio dei 73 kg. (Abid Gozi Hamdi al centro e Merino Jean Abel a destra)

Questa invece è la gara di domenica a Gran Prix Regionale Esordienti A e B e Cadetti

Ma non è stato l’unico successo della Polisportiva Montorfano che il 17 maggio sempre a Ciserano (Bg), nel Gran Prix Regionale Esordienti A e B e Cadetti, conquista un altro oro al Gran Prix esordienti/B. A salire il gradino più alto del podio è stata Nawal IMAD categoria + 70 kg. L’atleta montorfanese nonostante fosse alle prime esperienze agonistiche ha affrontato gli incontri con un atteggiamento da atleta esperta.

Nawal

Nulla da fare per i compagni di squadra Alex Bona, Riccardo Salvadè e Raffaella Arena rimasti fuori dal Podio.

I comaschi del Circolo Guardia di Finanza Como si devono accontentare della Medaglia di bronzo di Elia Frazzini e di un quinto posto di Alessandro marchini.

Nella foto il podio di Nawal

commenta