CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il Circolo di Mariano Comense ospita Cristina Donà “special acoustic”

Più informazioni su

Cristina Donà suonerà per il suo “Special Acoustic Tour”, sabato 28 marzo a Il Circolo di Mariano Comense. Occasione per presentare il suo nuovo album: “Così Vicini”. Affiancata ormai da tempo da Saverio Lanza, noto arrangiatore e compositore ,la Donà intratterrà il proprio pubblico con un particolare e intimo concerto-storytelling in duo.

“Così vicini”, ottavo album per la Donà, è uscito nel 2014 e accoglie dieci brani che sono parti di un discorso a due. Dall’altra parte un figlio, un marito, un genitore, un Dio, ma anche un paesaggio, “Qualcosa a cui tendiamo e che vorremmo più vicino a noi – dice Cristina – “Così vicini” è una necessità, il bisogno di ritrovare un’intimità perduta, la stessa di quando si guarda qualcuno dritto negli occhi. E’ il desiderio di esplorare ciò che siamo di fronte ai nostri sentimenti, ai nostri ricordi . C’è la voglia di osservare con uno sguardo nuovo il nostro mondo interiore nel tentativo di comprendere, crescere, migliorare ma anche di esorcizzare i propri demoni. Un modo per dare valore alla nostra parte “umana”.

“Il primo singolo fa riferimento ai momenti della mia giovinezza, recupero dell’intimità e di guardarsi di più negli occhi e andare più in profondità”.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=_q0rbmrxMEg”]

Cristina Donà inizia nei primi anni novanta il lungo e felice percorso artistico che fa di lei una delle voci più originali della scena musicale italiana.

cristina dona1

 

Cristina ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, riuscendo a conquistarsi il plauso di grandi figure quali Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker, di Peter Gabriel e dei Simple Minds). Prima artista italiana a esibirsi al Meltdown Festival di Londra, Cristina Donà è sicuramente una delle poche artiste italiane capaci di “rivaleggiare” con le grandi colleghe che all’estero, proprio come lei, hanno reinventato il modello di interprete e autrice nell’ambito della musica rock. Sempre in grado di rinnovarsi, Cristina Donà è divenuta prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.

 

 

Sabato 28 marzo: Cristina Donà ore 21
+ Sara Velardo + Cinzia Mai
+ Periodo Ipocondriaco

Circolo di Mariano Comense via d’Adda,13
15 Euro con consumazion

Web site: www.circolocircolo.it.
Infoline: 3394499616.

cristina dona

Più informazioni su