CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Marker ed Elita al Sociale: IISO, NOTH.INC, LELE SACCHI E SURKIN

Più informazioni su

Un evento destinato a lasciare un segno tangibile nel panorama musicale cittadino e non solo. Un progetto che attraverso una fusione di linguaggi artistici, musicali e di arti visive produrrà una vasta eco nell’incontro con una location speciale, il Teatro Sociale di Como. Mancano pochi giorni infatti al primo evento artistico musicale della stagione 2015 “HIDE&SEE di MARKER” che il prossimo 28 marzo alle ore 22.00 prenderà il via . Musica, intrattenimento, arti visive digitali: un format “innovativo” e per alcuni un vero e proprio esordio. Ne abbiamo parlato con il duo IISO, prima produzione artistica del collettivo Marker, fra gli artisti sul palco sabato sera: “L’idea di IISO è frutto di un lavoro di gruppo in cui ognuna delle persone coinvolte ha apportato il proprio contributo e le proprie idee per la resa finale del progetto”- ha commentato Luca Tommasoni che in duo con Roberto Tagliabue(in passato membri della band Lactis Fever) si esibirà in un contesto “destrutturato” rispetto alla normale disposizione della location.
IISO-500x500 Al centro della platea avrà luogo la performance musicale del duo che suonerà e canterà live,  in un cubo 2x2x2 metri, ricoperto interamente da un tessuto semitrasparente. Una geometria iconica resa grazie alle video-proiezioni live curate dallo Studio Antimateria, Stefano Caimi e Marco Salvi.
Una forma, il cubo, che diventa il punto di incontro tra musica e visual art. Il live del duo  IISO è una performance in cui la luce genera paesaggi astratti composti da figure geometriche e particelle capaci di trascendere la percezione spaziale. “La nostra idea è quella di creare un prodotto esportabile. Il team di Marker, che ci ha sostanzialmente creato e ci sta supportando in ogni fase di lavoro, ha già stretto dei contatti con Francia e Inghilterra per collaborazioni future. Ma per ora non possiamo dire di più.”
Noth.Inc_-500x500
Sul palco del Sociale seguiranno i comaschi Noth.Inc,(Alessandro Mascia e Mattia Ferrario) giovanissimi dj, anch’essi del roster Marker. Da sempre sostenitori della French Touch e affascinati dalla scena techno contemporanea, il loro sound ruota principalmente attorno alla techno e alla deep-house, ispirandosi ad artisti come Gesaffelstein, Jimmy Edgar e Scuba e alle sonorità proposte da labels come Bromance Records, Zone Music, Turbo Recordings e Hotflush.
Lele Sacchi, rinomato dj della scena milanese e internazionale, nonchè conduttore di un programma su Radio2 e giudice del talent Sky Top dj. A chiudere le danze il francese Surkin, co.fondatore della label Marble.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=9yqAJ7XWfCM”]
Ingresso a euro 18 con consumazione.
Biglietti in prevendita sul sito del Teatro Sociale di Como.

Stefania Ferro

 

 

 

 

Più informazioni su