CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Paolo Benvegnu’ nelle stanze del suo Earth Hotel al Circolo di Mariano

Più informazioni su

Sarà venerdì 27 marzo alle 21,30 il randez-vous con il raffinato Earth Hotel Tour di Paolo Benvegnù. Luogo dell’incontro il Circolo di Mariano Comense. Invitati anche Il Rebus e Orfeo per una intensa serata di musica e parole.

Si perchè “Earth Hotel”l’ultimo album di Benvegnù è un’opera d’arte che è anche letteraria, più che solo semplicemente un disco, un lavoro filosofico sulla vita, la bellezza, l’amore alla ricerca della perfezione, raccontato dalla stanza di un albergo, come a chiamarsi fuori dalla realtà per guardare le cose dalla distanza entrando nella profondità di se stessi. Ed è così che, durante un suo concerto, mentre lui condivide con il pubblico ragionamenti sull’ età che avanza, scherzando sui suoi cinquant’anni, ti ritrovi a porti anche tu domande sul tuo percorso personale, immedesimandoti perfettamente nelle sue parole, mentre le note ti trascinano in una danza misteriosa.

Per Benvegnù, ex leader degli Scisma, “Earth Hotel” è il quarto lavoro solista, ed ha conquistato critica e pubblico ricevendo anche numerosi riconoscimenti tra cui Miglior Disco del 2014 dagli ascoltatori di KING KONG, trasmissione di Radio 1 condotta da Silvia Boschero.  “Earth Hotel”è un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

Il primo singolo dall’album è “Una nuova innocenza”

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GcdHlqppTZE”]

Paolo Benvegnù sarà accompagnato dai suoi musicisti: Luca Baldini al basso, Andrea Franchi alla batteria, Guglielmo Ridolfo Gagliano ad occuparsi delle graffianti chitarre e del violoncello, e Marco Lazzeri alla tastiera.

Dopo il concerto di Benvegnù la serata proseguirà con due band local che ben si inseriscono nell’atmosfera cantautorale di Benvegnù, Il Rebus e Orfeo

Il Circolo si trova a a Mariano Comense in via Emanuele d’Adda, 13 ( www.circolocircolo.it. Infoline: 3394499616). Ingresso 10 euro con consumazione.Per entrare al Circolo non serve nessuna tessera.

benvegnu1


 

 

 

Più informazioni su