Cultura e spettacoli

Oggi a Como: cantando sotto la doccia con Lee Colbert

lee colbert

Per la prima volta a Como Lee Colbert, cantante ebrea russo-polacca-argentina-americana, ma anche attrice, vocal coach e collaboratrice di Moni Ovadia, questo pomeriggio alle 18 (ingresso libero), porterà il recital “Canzoni sotto la doccia” all’Istituto Carducci di viale Cavallotti per la rassegna “Teatro in primo piano”.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=x3QuyYRcmj0″]

Accompagnata dal chitarrista Rocco Rosignoli, Lee Colbert proporrà una selezione di splendide canzoni tratte da vari repertori, dal folk- revival alle songs di Brecht e Weil ed altro ancora. Un recital da non perdere ricco di emozione e pathos. La canzone come magia della parola viva, della parola cantata.

Lee Colbert è nata a New York in una famiglia ebraica e cresciuta a Buenos Aires, dove ha studiato pianoforte, canto e composizione diplomandosi al Berklee College of Music di Boston nel 1982. In seguito si è perfezionata in canto con i maestri Walter Blazer (New York), Antonia Brown e Massimo Sardi (Fiesole) e si è diplomata con Lucia Vinardi (Roma). Nel 1996 entra a far parte della TheaterOrchestra di Moni Ovadia in qualità di cantante/attrice. Abita in Italia da più di venticinque anni. Ha partecipato a numerosi festival di musica contemporanea in Italia realizzando prime esecuzioni dei maestri Razzi, Bernardini/Berio, Laneri e di numerosi giovani compositori e realizzando registrazioni sia alla radio (RAI Radio Tre, Radio Svizzera Italiana) che su disco (Wergo, Edipan, Ricordi/Fonit Cetra). Si dedica inoltre al Jazz e alla musica popolare ed è stata docente alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio (Roma) dal 1983 al 2000, dove tuttora tiene seminari e conferenze.

commenta