CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Libertas doppio volto: cade la A2, si rialza la B2 (DETTAGLIO)

La Libertas Cantù chiude la stagione regolare al quinto posto e non potrà beneficiare del fattore campo al primo turno di playoff che la vedrà affrontare Corigliano Calabro. Gara1 si giocherà in Calabria domenica 29 marzo, gara 2 al Parini nella giornata di Pasqua ed eventuale gara3 di nuovo a Corigliano mercoledì 8 aprile.
Ieri sera la sconfitta a Brescia per 3-1 nell’ultima gara della stagione regolare contro la Centrale del Latte di Brescia.“E’ stata una gara sottotono in tutto. Non siamo stati per niente bravi in fase break. Quando Brescia ha avuto la palla giocabile ci ha messo in difficoltà. Abbiamo raccolto poco e solo al servizio. Dal canto nostro contro una squadra che batte bene e con palla non precisa siamo stati un po’ scontati e poco incisivi. Peccato perchè bastava un punto per arrivare al quarto posto. Ora dobbiamo mettere subito la testa nei playoff sapendo che l’anno scorso siamo arrivati in fondo partendo da una situazione peggiore” ha detto Massimo Della Rosa al termine del match.

CAMPIONATO SERIE A2 UNIPOLSAI
CENTRALE DAL LATTE MC DONALD’S BRESCIA – CASSA RURALE CANTU’ 3-1 (23-25, 25-19, 25-17, 25-21)

CENTRALE DEL LATTE MC DONALD’S BRESCIA: Quartarone 1, Paoletti 29, Bellini 22, Rodella 12, Signorelli 6, Agnellini 6, Peli (L1), Maestrelli 1, Crosatti. NE: Fondrieschi, Sorlini, Montanari, Fusco (L2). All: Zambonardi

CASSA RURALE CANTU’: Gerosa 4, Tamburo 9, Ippolito 15, Mercorio16, Bargi 9, Robbiati 6, Butti (L), Groppi, Carminati Ne: Spairani, Santangelo, Monguzzi Rudi (L2). All: Della Rosa. Ass: Redaelli.
Arbitri: Davide Prati, Mariano Gaspero
Spettatori: 464

delusione cassa rurale a2

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B2
Audax Parma – Libertas Cra Cantu 1-3 (20-25, 17-25, 25-23, 25-27)

CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 6, Santangelo 22, Laneri 8, Gatti 10, Molteni 11, Reggiori 10 Rudi(L) Maino 1, Daolio, 2 Leoni 1, Caspani N.E. Gasparini, Fiorelli. All: Bernasconi

AUDAX PARMA: Chioni 1, Angelelli 2, Barigazzi 3, Ferrari A.15, Bassoli 10. Caramaschi 9 Malvasi (L) Frazzi 2, Corradini 11, Pazzoni 2N.e. Arena Ferrari c. Carpi. All: Meringolo.

La cassa rurale scivola a BussetoSecondo successo consecutivo per la squadra di serie B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù che in trasferta trova tre punti importantissimi contro l’Audax Parma. Il primo set è stato molto equilibrato con la Cassa Rurale brava a prendere il margine decisivo dopo la parità a quota 17. Nel secondo invece Cantù ha conquistato il break decisivo grazie a una buona seruie di battute di Santangelo che ha scavato il break decisivo. Nel terzo come prevedibile c’è stata la reazione di Para che ha vinto sul filo di lana. Cantù però non si è scomposta e nel quarto parziale ha continuato a giocare la propria pallavolo riuscendo a chiudere il set ai vantaggi e portarsi a casa tre punti importantissimi nella lotta per la salvezza: “Abbiamo fatto benissimo nei primi due set poi nel terzo quando la partita sembrava indirizzata siamo calati e sono venuti fuori i nostri avversari. Il quarto set è stata una battaglia e siamo stati bravi noi a chiudere e a far prevalere la nostra voglia di vincere. Sono molto contento per questa prestazione di squadra. Il campionato e sempre piu duro, oggi hanno vinto anche Besanese Offanengo e la lotta salvezza è sempre più aperta. La testa è gia al prossimo incontro contro la capolista Reggio Emilia…partita durissima ma abbiamo l’obbligo di provarci per portare altri punti alla nostra classifica”, ha detto Bernasconi a fine gara.