CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Federica Bosco presenta il libro “Il peso specifico dell’amore” alla Ubik

Più informazioni su

Martedì 24 marzo alle 18 Federica Bosco presenta il suo nuovo libro “Il peso specifico dell’amore” alla libreria Ubik in Piazza San Fedele a Como.

La Bosco è un po’ la Bridget Jones italiana per le sue storie d’amore piene di imbranati/e, incidenti di percorso, ripensamenti, delusioni e disastri di cuore assortiti sempre raccontati con il gusto di divertire. Nel 2005 il suo primo libro “Mi piaci da morire” diede il “la” a un filone molto amato dalle lettrici perchè pieno di autoironia sulla ricerca del principe azzurro, pratica cui, sembra, che anche le donne degli anni 2000 si dedichino con frenesia. Titoli come “101 modi per riconoscere il principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi)” e “101 modi di dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro” sono semiseri manuali di sopravvivenza amorosa, mentre la trilogia “Un amore di angelo” si rivolge a giovani lettrici appassionate delle vicende dell’aspirante ballerina Mia.

federica bosco libro

 

Nell’ultimo libro Federica Bosco parla ancora d’amore e, in particolare, di quel momento in cui l’amore finisce e ci si trova davanti ad un bivio; continuare per abitudine e non sentirsi troppo sole o fermarsi e guardare da un’altra parte? Perchè i film ci fanno vedere solo una parte della storia, troncandola con un bel lieto fine, ma la vita di tutti i giorni è un’altra cosa. Questo libro di Federica Bosco vi conforterà e vi darà energia, facendovi divertire e capire che l’amore è una conquista mai finita, anche quando sembra tutto perfetto.

 

 

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MPwLbGtDeIY”]

Martedì 24 marzo, alle ore 18, Federica Bosco presenta il suo nuovo libro “l peso specifico dell’amore” alla Ubik di Como, L’autrice dialoga con il giornalista Simone Casiraghi.

Federica Bosco è nata a Milano nel 1971. Scrittrice e sceneggiatrice. Appassionata di yoga e convinta sostenitrice dell’alimentazione vegan a cui sottopone parenti e amici, ultimamente sta anche imparando a fare il pane («Con i tempi che corrono è bene avere un  mestiere in mano!»).
Dopo il successo ottenuto con la trilogia dedicata a Monica (Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita), ha pubblicato anche Cercasi amore disperatamente, S.O.S. amore (Premio Selezione Bancarella) e l’appassionante trilogia dedicata a Mia (Innamorata di un angelo, Il mio angelo segreto,Un amore di angelo). È anche autrice di 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e di 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro, tutti per Newton Compton. Nel 2012 è uscito per Mondadori Pazze di me, da cui sarà tratto un film per la regia di Fausto Brizzi. Del 2013 è Non tutti gli uomini vengono per nuocere, e dell’anno successivo SMS-Storie mostruosamente sbagliate. Nel 2015, sempre per Mondadori, è uscito Il peso specifico dell’amore.

Più informazioni su