CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Esotika show a Lariofiere: gli animali protagonisti (VIDEO)

Esotika show a Lariofiere – Fine settimana, a Lariofiere di Erba, con la prima edizione di ESOTIKA PET SHOW (www.petshow.it), la mostra mercato degli animali da compagnia, che sarà aperta non solo agli operatori del settore, ma anche agli appassionati, che sono davvero tanti se si pensa che, secondo i dati Eurispes dell’anno scorso, più di metà delle famiglie italiane hanno almeno un animale da compagnia. L’obiettivo principale della manifestazione, infatti, è di contribuire alla promozione di una cultura nei confronti degli animali che, in linea con la legislazione italiana e comunitaria, veda sempre più gli animali da compagnia oggetto di cure e attenzioni da parte dei loro proprietari e non solo di mero passatempo. Per fortuna, a giudicare dai dati più recenti sono sempre di più coloro che tendono a considerare il loro amico a 4 zampe un vero e proprio membro della famiglia.

pappagalli per esotika

IL DETTAGLIO

Il ESOTIKA PET SHOW, organizzato da Fiera Show, sarà, dunque, un appuntamento per tutti, soprattutto per i più piccoli che avranno occasioni per imparare a conoscere e a trattare gli animali divertendosi con essi, senza dimenticare la PetTerapy, che si basa proprio sui benefici effetti che la compagnia degli animali ha sugli uomini, adulti o bambini. L’area espositiva sarà suddivisa a seconda delle diverse tematiche e ospiterà tante diverse animazioni:
Acqua Show
Si potranno ammirare pesci di mare e di acqua dolce e piante acquatiche, per tutti coloro che vorranno regalarsi un acquario davvero speciale, capace di rilassare e di stupire. Saranno presenti le principali novità del settore e animazioni divertenti per grandi e piccini.

Reptile Show
Nel grande rettilario di ESOTIKA PET SHOW troveranno spazio serpenti, sauri, tartarughe, anfibi, roditori, insetti, ma anche tutto ciò che serve ad appassionati di erpetologia e operatori del settore.
Ornitologic Show
La mostra ornitologica sarà uno degli appuntamenti più attesi del salone, dedicato ai tantissimi appassionati e agli operatori del settore, tra novità, approfondimenti, premiazioni e un arcobaleno di colori e suoni.
Una particolare area sarà dedicata al Falconery Show, con gli imperdibili spettacoli acrobatici, offerti dai falconieri con i loro rapaci. Un’occasione sorprendente di approfondire l’arte della falconeria e di conoscere da vicino i falchi e i rapaci in generale.
Dog Show
I cani, altri grandi protagonisti del settore Pet, presenti nel 55% delle famiglie italianeche hanno un animale da compagnia, avranno uno spazio esclusivo in cui si potranno trovare in mostra-mercato le diverse razze e tutta l’accessoristica per “i migliori amici dell’uomo”, compresa l’ultima novità della piscina per cani, a scopo terapeutico e ricreativo e in cui si potrà assistere a esibizioni di Agility, Obedience, Ricerca, ShipDog, DiscoDog, DogDance e molto altro.

il video di presentazione (qui per la manifestazione di arezzo pochi giorni fa)