CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sergio Rizzo a Como. Un’iniziativa di ANCE

Più informazioni su

ANCE Como, l’associazione dei costruttori edilizi della nostra provincia, ha raggiunto il traguardo dei primi 60 anni di vita. Per onorare l’importante ricorrenza l’associazione ha organizzato una serie di eventi culturali con relatori di chiara fama su temi di interesse generale che si svolgeranno durante l’anno in corso. Il primo incontro-dibattito dal tema “BUROCRAZIA E CORRUZIONE – Il male oscuro” si terrà giovedì 19 marzo alle 20,30 nel salone convegni di ANCE in via Briantea, 6. L’ospite è di quelli che seguono i fatti (e i misfatti) italiani da molti anni, Sergio Rizzo editorialista del “Corriere della Sera” e autore con Gian Antonio Stella del libro denuncia sui privilegi dei politici “La casta” lanciando un modo di definire la classe politica che ancor oggi resiste.

sergio Rizzo 1

Rizzo non ha perso l’abitudine di frugare nei conti pubblici scoprendo perequazioni, mazzette, conti in nero, Il suo ultimo libro si intitola “Da qui all’eternità – L’Italia dei privilegi a vita” ed è un viaggio nei vitalizi di  politici, sindacalisti, alti magistrati di ogni ordine, funzionari di stato, manager pubblici. “La colpa spesso è delle regole – scrive Rizzo nella presentazione del suo libro –  Regole sbagliate, assurde, scritte per un mondo che non c’è più o forse non c’è mai stato. Regole che hanno spalancato un abisso fra il Palazzo e il paese. Talvolta, frutti avvelenati del Sessantotto, la cui generazione voleva cambiare il mondo, ma ha cambiato in meglio solo la propria esistenza a scapito di quella dei figli. 
Per rimettere in moto l’Italia si deve ripartire da qui. Mettere in discussione i privilegi eterni. Abbattere le rendite parassitarie. Cambiare le regole assurde che rischiano di distruggere il paese”

L’incontro con Sergio Rizzo è aperto al pubblico e sarà moderato da Diego Minonzio, direttore del quotidiano “La Provincia di Como”.

Più informazioni su