CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Elita e Marker presentano Solid Light: musica elettronica e arti visive al Sociale

Più informazioni su

Si è tenuta venerdì mattina presso il chiostrino Artificio la Conferenza Stampa di presentazione del primo evento artistico-musicale della stagione 2015 dal nome “HIDE&SEE di MARKER” che avrà luogo presso il Teatro Sociale di Como il prossimo 28 marzo alle ore 22.00. Fra gli altri erano presenti Barbara Minghetti, Presidente AsLiCo, Franco Passalacqua Organizzatore di Marker, Salvatore Amura Presidente dell’Accademia Galli, Lele Sacchi, in doppia veste di artista della serata e responsabile e fondatore di Elita Milano.

Sabato 28 Marzo, dalle ore 22.00, presso il prestigioso Teatro Sociale di Como, andrà in scena Solid Light, il primo evento artistico-musicale della stagione 2015 dal nome HIDE&SEE di MARKER. Questo primo capitolo, prodotto in collaborazione con il Teatro Sociale ed Elita, rientra nella programmazione degli eventi di lancio – “Warm Up” – del Design Week Festival di Elita, giunto alla sua decima edizione, che si svolgerà dal 14 al 19 aprile. La stagione 2015 di MARKER, progetto che si propone di legare in un unico format musica, intrattenimento e arti visive digitali attraverso la produzione di eventi destinati prevalentemente al target di pubblico 20/35 anni, è dedicata all’esplorazione del labile confine tra visibile e invisibile.

Si alterneranno sul palco artisti emergenti locali, IISO (Luca Tommasoni e Roberto Tagliabue) e Noth. Inc (Alessandro Mascia e Mattia Ferrario) e artisti affermati di fama internazionale Lele Sacchi e il francese Surkin. Le proiezioni saranno curate dallo Studio Antimateria, (Stefano Caimi e Marco Salvi).
Al collettivo XYZ Architects l’onere dell’allestimento scenografico, con la predisposizione dell’area chillout.
Allestimento tecnico audio luci a cura di ALLParty Service.
marker 2015

HIDE&SEE, questo il titolo della stagione, intende offrire un campo di esperienza percettiva che fa dei rapporti di luce e di buio, dell’architettura scenica – che ora nasconde, ora lascia spazi di visione – delle sonorità digitali prodotte da artisti emergenti e di nota fama internazionale, i suoi elementi fondativi e i suoi centri di propulsione artistica. In occasione del primo evento della stagione HIDE&SEE, MARKER, con il supporto del Teatro Sociale di Como, incontra Elita, organizzazione che ha dato vita dieci anni fa al Design Week Festival, introducendo la dimensione dell’intrattenimento all’interno della Design Week milanese. Il tema della decima edizione del DWF – #BORDERLESS – sottolinea l’ampiezza della proposta artistica e culturale e di una programmazione transnazionale in cui i confini tra elettronica e contaminazione sono sempre più labili.

Elita DWF10 – 14/19 Aprile 2015 – punterà come ogni anno a completare la proposta della settimana del design, comunicando a un pubblico internazionale e attento ai nuovi trend estetici e mediatici, interessando varie aree della città di Milano, con eventi speciali e location insolite. La cifra stilistica di MARKER consiste nel dare uguale significato a tutto ciò che comunica all’interno di un evento e quindi sia l’impianto scenografico/luci, sia il programma musicale e l’allestimento sono pensati in forma ogni volta rinnovata: questa attenzione è uno dei punti d’incontro tra la filosofia progettuale di MARKER e di Elita, che si incontrano grazie alla visione sperimentale del Teatro Sociale. Il biglietto è acquistabile dal 16 Marzo in prevendita online sui siti internet www.teatrosocialecomo.it e www.markerevents.com, o presso la biglietteria del Teatro Sociale di Como, negli orari di apertura.

L’evento su Facebook

Il costo del biglietto in prevendita è di 18€.

Più informazioni su