Cronaca

Arriva Asf e sul telefonino hai tutta Como con un click (FOTO)

app di asf

Arriva Asf – Si chiama “Arriva ASF” la nuova applicazione gratuita di ASF Autolinee per gli smartphone di ultima generazione realizzata in collaborazione con Arriva Italia, socio privato dell’azienda di trasporto pubblico di Como e provincia. “Arriva ASF”, già disponibile sul Play Store di Android e sull’Apple Store per i dispositivi IOS, è stata presentata dall’amministratore delegato di ASF Autolinee, Annarita Polacchini. “L’esigenza di ottenere informazioni in tempo reale è un fenomeno in continua crescita” – ha dichiarato Annarita Polacchini. “Abbiamo voluto sviluppare questa app proprio per rispondere al meglio a una domanda di mobilità smart da parte della clientela abituale e dei turisti, che arrivano a Como da ogni parte del mondo. Stiamo già lavorando a una seconda release, disponibile entro l’estate anche in inglese, ma siamo sicuri che già questa prima versione sarà apprezzata e utilizzata da molti, sia per la quantità di informazioni disponibili, sia per la funzionalità a portata di tutti e per la grafica che rende piacevole la navigazione all’interno dei menù”.

Grazie alla nuova applicazione, sviluppata dall’azienda milanese Neosperience, sarà possibile avere tutte le informazioni sul servizio urbano ed extraurbano della società di trasporto pubblico di Como e provincia. Dal menù principale, dove sono visualizzati in sovraimpressione gli avvisi al pubblico sulle variazioni di servizio, è possibile navigare attraverso le sottosezioni informative per ottenere le indicazioni utili a muoversi in città e provincia, utilizzando le oltre 2200 corse giornaliere delle 57 linee urbane ed extraurbane di ASF Autolinee. All’interno della pagina “Per Muoversi” si può programmare il piano di viaggio, visualizzare la mappa virtuale delle rivendite più vicine e l’elenco di tutti gli orari. Inoltre, attraverso la funzione “In fermata”, è possibile utilizzare il lettore QR Code per avere le informazioni in tempo reale sui passaggi degli autobus, grazie all’installazione dei codici bidimensionali su tutte le fermate urbane avviata circa un anno fa.

La sezione “Per scoprire”, invece, fornisce tutte le informazioni sugli eventi e le bellezze artistiche e naturali del territorio lariano ed è inoltre arricchita da un aggregatore di news dei principali siti di notizie nazionali e locali e da una pagina di svago per gli amanti dei social network. Nella pagina, infatti, sono presenti le sezioni “Tempo Libero” e “Luoghi di interesse” per non perdere nessuna delle numerose iniziative culturali e di svago organizzate quotidianamente a Como e provincia. Nella pagina “Shopping” sarà invece possibile visualizzare le convenzioni riservate agli abbonati, come ad esempio lo sconto del 20% per gli spettacoli del Teatro Sociale o la raccolta punti dei Supermercati Bennet che da aprile consentirà di avere un buono di 10 euro sull’acquisto di un abbonamento mensile.

commenta