CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Settimana ricca di appuntamenti culturali ad Olgiate Comasco

Settimana pregna di appuntamenti organizzati dalla biblioteca “Sergio Mondo”di Olgiate Comasco.

Continua fino al 28 marzo negli orari di apertura al pubblico la Mostra Bibliografica con documenti e cimeli “Ma nel cuore nessuna croce manca. Sulle tracce della grande guerra”. Proprio seguendo il filone della prima Guerra mondiale, verrà proiettato giovedì 26 marzo alle ore 21.00 presso l’auditorium del Medioevo “Una lunga domenica di passioni”, film di Jean-Pierre Jeunet. Il film narra della storia di cinque soldati i quali vengono accusati di auto-mutilazione per ottenere il congedo. Condannati a morte da una corte marziale. Vengono condotti fino ad un avamposto chiamato «Bingo Crepuscolo» e abbandonati al loro destino nella terra di nessuno tra le trincee tedesche e quelle francesi. Questo l’incipit del film francese del 2004, vincitore di diversi premi internazionali.

Di tutt’altro genere l’appuntamento che attende i bambini sabato 28 marzo alle 15.30.

arcobalena

Verrà infatti proposta “Arcobalena” , lettura animata con coinvolgimento dei bambini a cura di Stefano Dragone, collaboratore storico di Ciaocomo Radio, e Alessia Melfi. A seguire merenda per tutti. E’ gradita la prenotazione.

Domenica 22 marzo alle 16.00 al Teatro Aurora appuntamento al Cinema per “Boxtrolls”, film d’animazione del 2014 realizzato in stop-motion, diretto da Graham Annable eAnthony Stacchi. Il film si basa sul romanzo illustrato “Arrivano i mostri!” di Alan Snow. Il film è stato candidato agli Oscar 2015 come miglior film d’animazione.

Infine sono aperte le iscrizioni per le trasferte teatrali (Grease) e Liriche (Teatro alla Scala e Arena di Verona).

Info: 031-946388

Qui di seguito vi proponiamo il trailer di “Boxtrolls”.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ILkrH-bMXK0″]

Ivana Rusconi