CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cosa mettiamo nel carrello? Ieri sera un incontro al teatro Sociale

Più informazioni su

Cosa acquistare quando andiamo a fare la spesa, ma anche quali alimenti prediligere per il nostro benessere. Tante le persone che ieri sera hanno seguito il primo incontro di “Cibiamoci, Nutriamoci,.non stressiamoci” promosso dall’azienda ospedaliera Sant’Anna e dal Teatro Sociale.

Come scegliere verdura e frutta di stagione, quanto sale è contenuto nei cibi, ma anche l’importanza delle spezie per la nostra salute, il tutto grazie alla presenza di medici specialisti del Sant’Anna. Prossimo appuntamento il 13 aprile con “Nutrirsi, il piacere di stare insieme”, mentre il 4 maggio, “Nutrire corpo e anima” chiuderà il ciclo. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Gli incontri vedranno come relatori Gabriele Stampa – Medico Psichiatra – Responsabile del centro Disturbi Condotta Alimentare – A.O. “Ospedale Sant’Anna” di Como – ATI San Giuseppe Sant’Andrea – Como.
Paola Rossi – Dietista A.O. “Ospedale Sant’Anna” di Como – Presidio di Menaggio – Disturbi Condotta Alimentare – A.O. “Ospedale Sant’Anna” di Como – ATI San Giuseppe Sant’Andrea – Como, collaboratrice Programma “Ben-essere sul luogo di lavoro” Angela Scibilia – Servizio prevenzione e protezione A.O. “Ospedale Sant’Anna” di Como, responsabile scientifico programma “Ben-essere sul luogo di lavoro”
Valentina Iacchia – Naturopata, consulente di medicina Ayurvedica e di Medicina Tradizionale Cinese, collaboratrice programma “Ben-essere sul luogo di lavoro”.

Più informazioni su