CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Conoscere il cibo” primo incontro al teatro per l’Ospedale Sant’anna

Più informazioni su

Sappiamo che le nostre scelte spesso non rispettano canoni di qualità e salute? Nutrire bene il corpo e l’anima sono al centro di un ciclo di tre incontri al Teatro Sociale. Questa sera, ore 18.30, si parte dall’inizio, dal fare la spesa

Troppo spesso il momento della “spesa” si riduce ad una sosta frettolosa al supermercato dove riempiamo il carrello in modo più o meno casuale per poi cucinare in modo altrettanto casuale o meglio, ringraziando in cuor nostro la grande varietà di pietanze comode, pronte e appetitose che il supermercato ci ha offerto, ci limitiamo a riscaldare ciò che abbiamo comprato già pronto. Siamo consapevoli dei possibili danni che ciò può creare?

Se ne parla con i medici specialisti dell’Azienza Ospedaliera Sant’Anna.nella Sala Canonica del Teatro Sociale di Como.Ingresso libero.

Gli incontri intitolati CIBIAMOCI, NUTRIAMOCI…NON STRESSIAMOCI, vedranno come relatori Gabriele Stampa – Medico Psichiatra – Responsabile del centro Disturbi Condotta Alimentare – A.O. “Ospedale Sant’Anna” di Como – ATI San Giuseppe Sant’Andrea – Como.
Paola Rossi – Dietista A.O. “Ospedale Sant’Anna” di Como – Presidio di Menaggio – Disturbi Condotta Alimentare – A.O. “Ospedale Sant’Anna” di Como – ATI San Giuseppe Sant’Andrea – Como, collaboratrice Programma “Ben-essere sul luogo di lavoro”
Angela Scibilia – Servizio prevenzione e protezione A.O. “Ospedale Sant’Anna” di Como, responsabile scientifico programma “Ben-essere sul luogo di lavoro”
Valentina Iacchia – Naturopata, consulente di medicina Ayurvedica e di Medicina Tradizionale Cinese, collaboratrice programma “Ben-essere sul luogo di lavoro”.

Il prossimo incontro è in programma il 13 aprile e avrò come tema “Nutrirsi, il piacere di stare insieme” mentre il 4 maggio, “Nutrire corpo e anima”  chiuderà il ciclo.

 

 

Più informazioni su