CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Vuoi incontrare Giovanni Allevi a Como? Se sei socio Touring puoi

Più informazioni su

Il 15 aprile Giovanni Allevi con il suo tour “Piano Solo” farà tappa al Teatro Sociale di Como. Una serata da non perdere per l’indiscusso talento del musicista e per la grande simpatia che Giovanni, artista rigoroso sul palcoscenico, trasmette quando incontra la gente e, in occasione del concerto di Como, 15 spettatori potranno avere l’occasione di passare un po’ di tempo con Allevi. E’ un’iniziativa del Touring Club Italiano che riserva uno sconto speciale ai propri soci per lo spettacoli di Giovanni Allevi e premia i primi 15 che chiameranno al numero 840.888802 con la possibilità di accedere al backstage e conoscere l’artista.
Al momento della telefonata, i soci devono avere già acquistato il biglietto del concerto. Sarà possibile per ognuno portare 1 accompagnatore, per un totale di 30 persone. I biglietti per il 15 aprile sono in vendita alla cassa del Teatro Sociale (da martedì a venerdì dalle 13 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13) a 29€ + prev (Gallerie) 39+ prev ( platea/palco), per i soci del Touring Club Italiano sconto del 10%.

La collaborazione tra Giovanni Allevi e il Touring ha inizio lo scorso anno quando Il M° Allevi diviene ambasciatore di Aperti per voi, il progetto del Touring Club Italiano che vede coinvolti 1.800 soci che donano parte del loro tempo per rendere visitabili tutto l’anno oltre 60 monumenti. A Como, da aprile, i volontari di “Aperti per Voi” torneranno ad occuparsi delle Terme Romane di viale Lecco organizzando visite ogni martedì e giovedì dalle 10 alle 14 e sabato dalle 10 alle 18.

allevi touring 1

Il M° Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Per il suo impegno intellettuale Allevi, oltre a sollevare l’entusiasmo del suo pubblico, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, del Premio Nobel Mikhail Gorbaciov e di molti esponenti del mondo artistico e culturale. E’ stato insignito nel 2012 dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per i suoi meriti artistici. Tanti i concerti e le sue tournées internazionali; dalla Carnegie Hall di New York, alla Queen Elizabeth Hall di Londra, all’Arena di Verona, facendo tappa nelle grandi metropoli tra cui Parigi, Berlino, Los Angeles, Seoul, Tokyo. Al rientro dai Giochi della XXX Olimpiade di Londra, dove è stato chiamato a rappresentare la musica italiana.

Dopo lo straordinario successo di “Alien” (disco di platino), Giovanni Allevi, il compositore pianista idolo delle nuove generazioni, è tornato alle origini con il suo amato pianoforte nell’album “LOVE” che rappresenta un viaggio appassionato ed intimista attraverso composizioni inedite dedicate all’Amore in tutte le sue declinazioni.

 

Più informazioni su