CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Parolario Card: un “aiutino” per Parolario, un “aiutone” per la cultura

Più informazioni su

05Appello a tutti i comaschi che amano Parolario, la manifestazione libraria che ogni anno porta sulle rive del lago fior fiore di autori e personaggi della cultura italiana ed europea: sottoscrivete la Parolario Card. Nei giorni scorsi il presidente dell’associazione culturale Parolario, Glauco Peverelli, ha deciso di rivolgersi direttamente ai cittadini per colmare la penuria di finanziamenti che gli enti pubblici hanno destinato alla manifestazione. E’ utile ricordare che tutti gli eventi di Parolario da quando è nato ad oggi, cioè da quattordici anni, sono stati ad ingresso gratuito e questa modalità è prevista anche per la quindicesima edizione di giugno-settembre 2015. La Parolario Card da diritto, fin da subito, a sconti con enti culturali e aziende private, una sottoscrizione che costa 20 euro, ma vale molto, molto, molto di più.
Questa la lettera di Glauco Peverelli che presenta la Parolario Card
galuco peverelli
Cari amici,
ci rivolgiamo a tutti voi per chiedervi di fare un gesto semplice ma per noi davvero importante: sottoscrivere la card Amici di Parolario.
I contributi degli Enti pubblici che ci hanno sempre sostenuto diminuiscono di anno in anno ed è sempre più difficile per noi anche trovare il sostegno da parte dei privati. Questa situazione complica moltissimo il nostro lavoro e facciamo sempre più fatica ad offrire gratuitamente al nostro pubblico incontri e programmi di qualità.
Potete ottenere la Card Amici di Parolario con soli 20 euro: una cifra piccola ma che per noi è estremamente significativa e che dimostra la vostra vicinanza all’Associazione Culturale Parolario e il vostro concreto aiuto.
E questo aiuto è importante non solo per noi di Parolario ma anche per tutte le realtà culturali che, come noi, cercano di portare qualità e valore lottando contro risorse sempre più scarse. E’ la dimostrazione che i nostri sforzi non sono inutili ma sono ripagati dall’interesse e dall’affetto che il nostro pubblico, sempre attento e partecipe, ci regala.
Sottoscrivendo la Card Amici di Parolario contribuirete a tenere in vita non solo la manifestazione estiva “Parolario” ma anche tutte le iniziative che l’Associazione Parolario programma nel corso dell’anno, che stanno diventando sempre più numerose.
Per ringraziarvi dell’appoggio che ci offrirete abbiamo pensato di avviare alcune interessanti convenzioni di cui sarà possibile usufruire con la card Amici di Parolario.
L’elenco completo e nel dettaglio delle convenzioni, in costante aggiornamento, é disponibile sul sito www.parolario.it
Al momento le convenzioni sottoscritte sono:
Teatro Sociale As.Li.Co., Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate, Libreria Plinio il Vecchio, Libreria Feltrinelli, CNA Como Lecco – Servizio Assicurativo e Previdenziale e CNA CITTADINI, Mirtilla Bio Love Life – Cucina bio tradizionale vegetariana e vegana, Enoteca Castiglioni, Birratrovo Beer Shop, Equipe Ornella Hair Concept, Ninin Fiori & Piante a Como. I corsi di scrittura creativa organizzati da Parolario.
Stiamo lavorando per offrirvi altre proposte riservate.
È possibile sottoscrivere la Card Amici di Parolario presso:
– la Segreteria Organizzativa di Parolario (c/o Ellecistudio, Piazza del Popolo 14, Como. Orari: lunedì – venerdì: 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00)
– Libreria Plinio il Vecchio (Via Vitani 14, Como. Orari: martedì – sabato: 9.30 – 12.30 e 14.30 – 19.00)
– Libreria Feltrinelli (Via Cesare Cantù 17, Como. Orari: lunedì – sabato: 09.30 – 19.30 / domenica 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.30)
Grazie!
Il Presidente di Parolario  –  Glauco Peverelli
parolario-card-28feb15

Più informazioni su